TESTIMONIANZA

Recensioni sul nostro software: Hotel al Castello (Torri del Benaco, VR) - Alfredo Brighenti

In questo articolo trovi la recensione di Alfredo Brighenti, gestore dell’“Hotel al Castello” di Torri del Benaco (VR).

Hotel al Castello (Torri del Benaco) caso studio Smartpricing - testimonianza Alfredo

Smartpricing è uno strumento di cui puoi pensare di non aver bisogno, ma che invece si rivela fondamentale nel momento in cui lo utilizzi.

Raccontami della tua struttura

La struttura è un hotel 2 stelle, mezza pensione, sul Lago di Garda. 

L’ho presa in gestione quest’anno (2022 ndr) insieme a mio cognato, io mi occupo della gestione operativa mentre lui di quella amministrativa e di manutenzione.

Ho adottato Smartpricing fin da subito perché sapevo di non avere la conoscenza necessaria per gestire i prezzi da solo. Se anche avessi avuto esperienza in materia avrei fatto lo stesso, perché penso che affidarsi alla tecnologia oggigiorno sia fondamentale.

L’hotel lavora soltanto con Booking.com come piattaforma esterna. L’80% di prenotazioni arrivano da lì, mentre il restante 20% dal nostro sito internet.

Cosa vi ha convinto a scegliere Smartpricing?

Il software ci è stato consigliato da “5 Stelle”, il nostro gestionale che si integra con Smartpricing, e ci ha convinti subito.

Da un lato perché, come vi dicevo, non avevo esperienza nel revenue management, dall’altro perché è semplicemente un prodotto valido.

Tanti colleghi mi chiedono informazioni perché vorrebbero usare Smartpricing anche loro e io sono felice di consigliarlo.

Che risultati avete ottenuto grazie a Smartpricing?

Avendo adottato Smartpricing fin dall’inizio della nostra attività l’anno scorso, non ho dei numeri da confrontare con gli anni passati. 

Posso dire, però, che senza Smartpricing non avrei aggiornato i prezzi dinamicamente, quindi avrei sicuramente guadagnato meno di quanto ho fatto. 

Smartpricing è uno strumento di cui puoi pensare di non aver bisogno, ma che invece si rivela fondamentale nel momento in cui lo utilizzi.

Certo, potresti gestire i prezzi a mano come fa un artigiano con le sue lavorazioni, ma se hai uno strumento sei più veloce e ottieni risultati migliori.

Cosa ti piace di più di Smartpricing?

Il fatto che mi dà un feedback: i suoi suggerimenti di prezzo mi aiutano a capire come sta andando la struttura.

Se ad esempio vedo che suggerisce dei prezzi più alti, so che la struttura sta performando bene. Smartpricing mi dà maggior consapevolezza dello stato di salute della mia attività.

Vuoi ricevere casi studio di strutture come la tua?

Sì, voglio i casi studio personalizzati!

Se vuoi raggiungere anche tu gli stessi risultati, puoi approfondire l’argomento con la guida al revenue management per gli hotel e strutture ricettive che abbiamo creato.

Daniele Mallone Copywriter

Daniele Mallone

Copywriter