Analizza prezzi e competitor gratis. Prova Smartpricing Free!

Recensione Smartpricing: Hotel Alla Corte

"Smartpricing è stata una piacevole scoperta che ci ha permesso di aumentare drasticamente il fatturato fin da subito."

Roberto Astuni

General Manager

Raccontami della tua struttura

L’hotel Alla Corte si trova a Bassano Del Grappa accanto alla famosa ciclopista del Brenta, dispone di 32 camere ed è aperto tutto l’anno. 

Siamo stati i primi nella zona ad aver introdotto i pacchetti legati ai cicloturisti.

Una scelta che si rivelò azzeccata dal momento che i cicloturisti sulla pista ciclabile sono passati in dieci anni da 30.000 a 500.000!

Grazie all’introduzione di questi pacchetti abbiamo ottenuto risultati degni di nota come la vincita del premio del Touring Club Italia di miglior bike hotel in Italia. 

Ci rivolgiamo ad una clientela leisure (da maggio a settembre) e ad una business per i restanti mesi dell’anno.

Gli altri software che mi avevano consigliato i colleghi erano rudimentali e complicati nella loro gestione interna. Smartpricing, invece, è stata una piacevole scoperta che ci ha permesso di aumentare drasticamente il fatturato fin da subito.

null

Come venivano gestite le tariffe prima di Smartpricing?

Nel passato era un problema gestire le tariffe: maggio e settembre erano i mesi più importanti per la nostra struttura e proprio in quei periodi era difficile realizzare diversi preventivi.

Sentivamo dunque l’esigenza di migliorare la gestione tariffaria e utilizzare i prezzi dinamici.

Farlo però richiedeva un dispendio troppo alto a livello di tempo ed energia, senza contare che bisognava avere ottime abilità in revenue management.

Sul mercato - a parte Smartpricing - non c’erano software che permettessero di gestire i prezzi in automatico.

Gli altri strumenti che mi avevano consigliato i colleghi infatti erano rudimentali e complicati nella loro gestione interna. 

Smartpricing, invece, è stata una piacevole scoperta che ci ha permesso di aumentare drasticamente il fatturato fin da subito.

Che risultati avete ottenuto grazie a Smartpricing?

I risultati ottenuti grazie a Smartpricing sono stati sbalorditivi.  

Per entrare nello specifico:

  • a maggio 2022 il 39% in più di fatturato rispetto al 2019; 
  • a giugno 2022 il 41% in più di fatturato rispetto al 2019;
  • ad agosto 2022 il 60% in più del fatturato rispetto al 2019;

Smartpricing vi ha fatto risparmiare tempo?

Assolutamente sì. 

Smartpricing ci ha permesso di risparmiare molto tempo grazie anche alla sua integrazione con il nostro gestionale e channel manager.

Ora i nostri prezzi vengono calcolati automaticamente e pubblicati su tutti i nostri canali di vendita, compreso il sito web.

Altri benefici che ho apprezzato fin da subito sono la flessibilità, la facilità di interazione e la semplicità.