Vedi come oltre 800 realtà sono cresciute con Smartpricing 

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Residence Cristine (Riva del Garda)
Residence Cristine videotestimonianza smartpricing

Residence Corte San Carlo (Colà)
Residence Corte San Carlo videotestimonianza smartpricing

Hotel Palazzo Vitturi Venezia - caso studio Smartpricing
Hotel Palazzo Vitturi
Venezia
#città d'arte
#veneto

Dal 2021

+21% Fatturato
+20,23% ADR

Questa struttura in pieno centro storico a Venezia ha iniziato a utilizzare Smartpricing nel 2021 all’interno di una più ampia strategia di crescita.

Grazie al software è riuscita a sfruttare al massimo l’allentamento delle restrizioni Covid nella primavera del 2022 migliorando i risultati sul 2019 (ad Aprile +21% di fatturato).

Anche l’ADR è cresciuto (+20,23% ad aprile 2022 rispetto a 2019), questo nonostante un leggero calo di valutazione nelle recensioni della struttura.

Lata Luxury Rome - caso studio Smartpricing
Lata Luxury Rome
Roma
#lazio
#città d'arte

Da settembre 2021

+9,84% Fatturato

La struttura, composta da una serie di camere e appartamenti turistici nel pieno centro di Roma, ha iniziato a usare Smartpricing a settembre 2021.

Da allora il suo fatturato è cresciuto facendo registrare un +9,84% nei primi quattro mesi del 2022 rispetto allo stesso periodo del 2019 (pre-pandemia).

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Guadalupe Tuscany Resort caso studio Smartpricing
Guadalupe Tuscany Resort
Braccagni, Grosseto
#toscana

Da agosto 2021

+23,63% Fatturato su 2021
+56,7% Fatturato su 2019

Questo resort con SPA nelle campagne toscane ha iniziato a usare Smartpricing a fine estate 2021.

La struttura è attiva anche nei primi mesi dell'anno e a gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022, dopo aver iniziato a usare Smartpricing, ha ottenuto un +23,63% di fatturato rispetto allo stesso periodo del 2021.

Ancora più sorprendente è l'aumento di fatturato sugli stessi mesi del 2019, pre-pandemia: ben +56,7%!

Hotel Savoy di Caorle (VE) - caso studio Smartpricing
Hotel Savoy
Caorle (VE)
#veneto
#mare

Da inizio 2021

+ 32,40% Fatturato
+ 22,27% Camere Vendute
+ 8,28% ADR

Durante l'estate 2021, la struttura ha ottenuto grazie a Smartpricing un aumento di fatturato del +32,40% rispetto agli stessi mesi del 2019.

Nel dettaglio:
- giugno +24,34%
- luglio +33,98%
- agosto +25,95%
- settembre +57,56%

Anche le camere vendute e l'ADR sono cresciuti nello stesso periodo rispetto al 2019:
- camere vendute +22,27%
- ADR +8,28%

Garnì Aparthotel Princess (Trentino Residences) di Canazei - Smartpricing
Garnì Aparthotel Princess
Canazei (BZ)
#alto adige
#montagna

Da dicembre 2020

+43,48% Fatturato
+112% Camere vendute

Nei mesi estivi dopo aver adottato Smartpricing, questa struttura stagionale ha visto un netto miglioramento nei suoi numeri.

Rispetto a giugno, luglio e agosto del 2020:

Fatturato 2021, + 43,48%
Camere vendute 2021, +112%

Hotel Garnì Francesco di Torbole (TN) - caso studio Smartpricing
Hotel Garnì Francesco
Torbole (TN)
#lago
#trentino

Luglio, agosto e settembre 2021

+95,58% Fatturato
+111,66% Camere vendute

Grazie a Smartpricing, nei mesi estivi del 2021 la struttura ha raddoppiato il fatturato e il numero di camere vendute rispetto allo stesso periodo del 2020. Durante luglio, agosto e settembre 2021 l’hotel ha registrato:

- fatturato +95,58%
- camere vendute +111,66%


Rispetto agli stessi mesi del 2019, la struttura ha inoltre ottenuto lo stesso fatturato vendendo circa il 12% di camere in meno.

Hotel Terme Roma di Abano (PD) - caso studio Smartpricing
Hotel Terme Roma
Abano Terme (PD)
#veneto
#terme

Da inizio luglio 2021

+43,19% Camere vendute
+51,66% Fatturato
+6,13% ADR

L’hotel ha iniziato a usare Smartpricing all’inizio dell’estate 2021 e i risultati si sono visti subito. Nei successivi mesi di luglio, agosto e settembre, la struttura ha registrato evidenti miglioramenti rispetto allo stesso periodo del 2020:

- camere vendute: +43,19%
- fatturato: +51,66%
- ADR: +6,13%

Questa tendenza positiva è proseguita anche nei mesi di ottobre e novembre, periodo di bassa stagione.

Hotel Bel Sit di Corvara (BZ) - caso studio Smartpricing
Hotel Bel Sit
Corvara (BZ)
#alto adige
#montagna

Luglio, agosto e settembre 2021

+47,85% Fatturato
+34,68% Camere vendute
+9,1% ADR

Da quando si è affidato a Smartpricing, questo hotel 3 stelle da 33 camere ha ottenuto risultati nettamente più soddisfacenti rispetto agli anni passati.

Se confrontiamo i mesi estivi del 2021 con quelli del 2020, vediamo una crescita consistente in tutti i principali indicatori:
- fatturato +47,85%
- camere vendute +34,68%
- ADR +9,1%

Anche rispetto agli stessi mesi del 2019 si vedono miglioramenti: il fatturato è aumentato del 45,47%, le camere vendute del 26,2% e l’ADR del 15,27%.

Relais Vecchio Maso di Trento - caso studio Smartpricing
Relais Vecchio Maso
Trento
#trentino
#montagna

Agosto, settembre, ottobre e novembre 2021

+95,62% Fatturato
+30,6% Camere vendute

La struttura ha iniziato a utilizzare Smartpricing a Maggio 2021. Da allora ha registrato un fatturato nettamente superiore rispetto agli stessi periodi del 2019, anche in mesi di minor affluenza come Ottobre e Novembre.

- Agosto 2021 fatturato +100,54% (camere vendute + 35,3%)
- Settembre 2021 fatturato +37,18% (camere vendute + 19,4%)
- Ottobre 2021 fatturato +88,05% (camere vendute + 27,3%)
- Novembre 2021 fatturato +156,71% (camere vendute + 40,4%)

Hotel Terme Helvetia caso studio Smartpricing
Hotel Terme Helvetia
Abano Terme, Padova
#veneto
#terme

Estate 2021

+ 66% Fatturato

La struttura ha iniziato ad utilizzare Smartpricing a luglio del 2021.
Prima del suo utilizzo registrava un fatturato inferiore rispetto a quello del 2019 (-6,53%).
Nei mesi successivi grazie a Smartpricing ha aumentato il proprio fatturato del 66%.

Punto Zero Room & Apartments caso studio Smartpricing
Punto Zero Room & Apartments
Corniglia, Spezia
#liguria
#mare

Da maggio 2021

+ 100% Fatturato

La struttura ha iniziato ad utilizzare Smartpricing a maggio del 2021.
Grazie a Smartpricing ha incrementato il fatturato di oltre il 100% sia rispetto al 2019 che al 2020. Questo è stato possibile grazie all’ottimizzazione dell’ADR e al maggior numero di camere vendute

Hotel Nizza Rimini
Hotel Nizza
Rimini
#emilia romagna
#mare

Da luglio 2021

+40,62% Fatturato sul 2020
+3% Fatturato sul 2019

Ha iniziato ad utilizzare Smartpricing a partire da luglio 2021.
Prima dell’utilizzo di Smartpricing registrava un fatturato inferiore del 64,67% rispetto al 2019.
Grazie a Smartpricing non solo ha colmato il gap, ma incrementato il fatturato del +3% in due mesi rispetto al 2019, e +40,62% rispetto al 2020.

Residence Onda Blu caso studio
Residence Onda Blu
Manerba del Garda, Brescia
#lombardia
#lago

Maggio, giugno, luglio e agosto 2021

+54,20% Fatturato
+56,63% Camere vendute

La struttura ha iniziato ad utilizzare Smartpricing a partire da metà maggio 2021.

Prima del suo utilizzo - nel mese di aprile - registrava un fatturato di poco inferiore a quello del 2020 (0,63%) e nettamente inferiore a quello del 2019 (-90%). Le performance registrate successivamente (da maggio ad agosto 2021 rispetto al medesimo periodo del 2020) grazie a Smartpricing sono state:

- camere vendute +56,63%,
- fatturato +54,20%.

Ulteriore dato significativo: il fatturato del periodo compreso nel periodo maggio - agosto 2021 è stato nettamente superiore rispetto all'interno fatturato del 2020 e del 2019 (+100%).

Residence Club Barbara caso studio Smartpricing
Residence Club Barbara
Ostuni, Brindisi
#puglia
#mare

Luglio e agosto 2021

+32,28% Fatturato
+11,68% Camere vendute

Performance prenotazioni registrate per luglio - agosto 2021 rispetto al medesimo periodo del 2019

Camere vendute: +11,68%
Fatturato: +32,28%

Nel 2021 stimiamo di superare il fatturato totale del 2019 e l’ADR di circa 20 €.

Monastero ARX Vivendi caso studio Smartpricing
Monastero ARX Vivendi
Arco, Trento
#trentino
#montagna

Dalla primavera 2021

"Venendo dal settore bancario so bene quanto sia importante l’ottimizzazione dei prezzi. Aver trovato Smartpricing è stato un doppio valore aggiunto: da un lato perchè sono sicuro delle tariffe che vengono elaborate, dall’altro perchè i valori di Smartpricing si allineano con la nostra strategia aziendale" - Manuel Mutschlechner

Hotel Nembia caso studio Smartpricing
Hotel Nembia
San Lorenzo in banale, Trento
#trentino
#montagna

Settembre e ottobre 2020

+103% Fatturato
+11% Occupazione
+15€ RevPar

La sfida
La struttura lavora principalmente con turisti e stagionalmente. Ad Agosto 2020 Hotel Nembia ha iniziato ad appoggiarsi a Smartpricing per lo studio e la gestione automatizzata delle tariffe.

Risultati
Aumento del fatturato del +103%, dell'occupazione del +11%, del RevPar di 15€ nel 2020 rispetto al 2019 (da Settembre a Ottobre inclusi).

Antiche Mura caso studio Smartpricing
Antiche Mura
Garda, Verona
#veneto
#lago

Luglio, agosto, settembre e ottobre 2020

+10.08% Fatturato

La sfida
Vincere la battaglia contro le conseguenze del COVID aumentando il fatturato e la marginalità nel periodo estivo.

Risultati
Aumento del fatturato del +10.08% nel 2020 rispetto al 2019 nei mesi estivi (da Luglio a Ottobre inclusi).

Hotel Meridiana caso studio Smartpricing
Hotel Meridiana
Malcesine, Verona
#veneto
#lago

Agosto e settembre 2020

+21% Fatturato
+12% Occupazione
40€ RevPar

La sfida
Nell'estate 2020 le prenotazioni non arrivavano. A partire da luglio 2020 Hotel Meridiana si è appoggiato a Smartpricing per lo studio e la pubblicazione automatizzata delle tariffe sui diversi canali di vendita.

Risultati
Aumento del volume d’affari del +21%,dell'occupazione del +12%,del RevPar medio di 40€ nel 2020 rispetto al 2019 (da agosto a settembre inclusi).

Corte San Carlo caso studio Smartpricing
Corte San Carlo
Lazise, Verona
#veneto
#lago

Luglio, agosto, settembre e ottobre 2020

+102% Fatturato
+43% Occupazione
40€ RevPar

La sfida
Vincere la battaglia contro le conseguenze del COVID aumentando il volume d’affari e la marginalità annua.

Risultati
Aumento del volume d’affari del +102%, dell'occupazione del +43%, del RevPar medio di 40€ nel 2020 rispetto al 2019 (da luglio a ottobre inclusi).

Residence Cristine caso studio Smartpricing
Residence Cristine
Riva del Garda, Trento
#trentino
#lago

Luglio, agosto, settembre e ottobre 2020

+43,4% Fatturato

La sfida
Vincere la battaglia contro le conseguenze del COVID aumentando il volume d’affari e la marginalità annua.

Risultati
Aumento del volume d’affari del +43,4% nel 2020 rispetto al 2019 nei mesi estivi (da luglio a ottobre inclusi).