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Residence Cristine (Riva del Garda)
Residence Cristine videotestimonianza smartpricing

Residence Corte San Carlo (Colà)
Residence Corte San Carlo videotestimonianza smartpricing

Residence Lagorai di Tesero (TN) - caso studio Smartpricing
Residence Lagorai
Tesero (TN)
#montagna

Da luglio 2021

+24% Fatturato
+20% ADR
+23% RevPAR

Il Residence Lagorai di Tesero ha iniziato a utilizzare Smartpricing a luglio 2021, da allora le performance della struttura sono cresciute notevolmente:
nell’estate 2022 ha registrato un incremento di fatturato del 24% rispetto al medesimo periodo del 2019. Nello stesso periodo sono aumentati anche il prezzo medio a notte  (20%) e il RevPAR del 23%.

Hotel Vittoria di Milano - caso studio Smartpricing
Hotel Vittoria
Milano
#città

Da giugno 2021

+14% Fatturato
+11% ADR
+15% RevPAR

L’Hotel Vittoria di Milano ha iniziato a utilizzare Smartpricing nel giugno del 2021 e i risultati si sono visti sin da subito. Infatti prendendo in considerazione i dati del 2022 rispetto a quelli del 2019, ha registrato un incremento di fatturata del 14%. Nello stesso periodo sono aumentati anche l’ADR (11%) e il RevPAR del 15%.

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Hotel Eden Roc di Positano - caso studio Smartpricing
Hotel Eden Roc
Positano (SA)
#mare

Da ottobre 2021

+40% Fatturato
+40% ADR
+40% RevPAR

L’Hotel Eden Roc di Positano ha iniziato a utilizzare Smartpricing nell’ottobre del 2021 e i risultati si sono visti sin da subito. Infatti prendendo in considerazione i dati del 2022 rispetto a quelli del 2019, ha registrato un incremento del 40% relativamente a tutti gli indicatori principali: fatturato, ADR e RevPAR.

 Hotel La Soldanella di Moena - caso studio Smartpricing
Hotel La Soldanella
Moena (TN)
#montagna

Da giugno 2021

+25% Fatturato
+14% Occupazione
+11% ADR

L’Hotel La Soldanella ha iniziato a utilizzare Smartpricing a giugno 2021, da allora le performance della struttura sono cresciute notevolmente: nell’estate 2022 ha registrato un incremento di fatturato del 25% e un aumento del tasso di occupazione medio del 14%, rispetto al medesimo periodo del 2021.
Nello stesso periodo sono aumentati anche il prezzo medio a notte (+11%) e il RevPAR del 25%.

Masseria San Francesco di Fasano - caso studio Smartpricing
Masseria San Francesco
Fasano (BR)
#puglia
#masseria

Da ottobre 2021

+63% Fatturato
+18,7% Occupazione
+31,97% ADR

La Masseria San Francesco ha iniziato a usare Smartpricing a ottobre 2021. Da allora le performance della struttura sono cresciute notevolmente rispetto agli anni precedenti: il fatturato del primo semestre del 2022 registra un +63% rispetto al 2019.

Nello stesso periodo l'occupazione è salita del +18,7%, mentre l'ADR di ben +31,97%.

Hotel Villa Rioddi di Volterra - caso studio Smartpricing
Hotel Villa Rioddi
Volterra (PI)
#toscana
#hotel
#residence

Da settembre 2021

+36,13% Fatturato
+14,7% Occupazione
+7,12% ADR

Questo splendido hotel stagionale in Toscana ha visto crescere tutti gli indicatori principali da quando utilizza Smartpricing.

Ad aprile (mese di apertura), maggio e giugno 2022 la struttura ha ottenuto, rispetto al 2019:
+36,13% di fatturato
+14,7% di tasso di occupazione
+7,12% di ADR  

Locanda dei Guelfi a Firenze - caso studio Smartpricing
Locanda dei Guelfi
Firenze
#firenze
#b&b

Da settembre 2021

+37,45% Fatturato
+11,71% ADR

Questo Bed & Breakfast in centro a Firenze ha ottenuto risultati notevoli da quando utilizza Smartpricing.

Nei mesi di maggio e giugno del 2022 ha aumentato il fatturato rispettivamente del +22,76% e +52,13% (media del +37,45%) rispetto allo stesso periodo del 2019.

L'ADR del primo semestre del 2022 si aggira intorno al +11,71%, sempre rispetto al 2019.

Tankara Suite a Roma - caso studio Smartpricing
Tankara Suite
Roma
#roma
#suite

Da novembre 2021

+100% Fatturato
+86,5% ADR
+100% Occupazione

Tankara Suite si trova a Trastevere, nel cuore di uno dei quartieri più belli di Roma. La struttura ha iniziato a utilizzare Smartpricing a novembre 2021 e i risultati si sono visti sin da subito.

Nel primo semestre del 2022, la struttura ha registrato un aumento di fatturato di oltre il +100% rispetto allo stesso periodo del 2021.

Ottimi risultati anche per quanto riguarda l’occupazione e l’ADR, che rispetto all’anno precedente si sono attestate su numeri sorprendenti: 

- ADR: +86,5%
- occupazione: +100%

Hotel Palazzo Vitturi Venezia - caso studio Smartpricing
Hotel Palazzo Vitturi
Venezia
#città d'arte
#veneto

Dal 2021

+21% Fatturato
+20,23% ADR

Questa struttura in pieno centro storico a Venezia ha iniziato a utilizzare Smartpricing nel 2021 all’interno di una più ampia strategia di crescita.

Grazie al software è riuscita a sfruttare al massimo l’allentamento delle restrizioni Covid nella primavera del 2022 migliorando i risultati sul 2019 (ad Aprile +21% di fatturato).

Anche l’ADR è cresciuto (+20,23% ad aprile 2022 rispetto a 2019), questo nonostante un leggero calo di valutazione nelle recensioni della struttura.

Lata Luxury Rome - caso studio Smartpricing
Lata Luxury Rome
Roma
#lazio
#città d'arte

Da settembre 2021

+9,84% Fatturato

La struttura, composta da una serie di camere e appartamenti turistici nel pieno centro di Roma, ha iniziato a usare Smartpricing a settembre 2021.

Da allora il suo fatturato è cresciuto facendo registrare un +9,84% nei primi quattro mesi del 2022 rispetto allo stesso periodo del 2019 (pre-pandemia).

Guadalupe Tuscany Resort caso studio Smartpricing
Guadalupe Tuscany Resort
Braccagni, Grosseto
#toscana

Da agosto 2021

+23,63% Fatturato su 2021
+56,7% Fatturato su 2019

Questo resort con SPA nelle campagne toscane ha iniziato a usare Smartpricing a fine estate 2021.

La struttura è attiva anche nei primi mesi dell'anno e a gennaio, febbraio, marzo e aprile 2022, dopo aver iniziato a usare Smartpricing, ha ottenuto un +23,63% di fatturato rispetto allo stesso periodo del 2021.

Ancora più sorprendente è l'aumento di fatturato sugli stessi mesi del 2019, pre-pandemia: ben +56,7%!

Hotel Savoy di Caorle (VE) - caso studio Smartpricing
Hotel Savoy
Caorle (VE)
#veneto
#mare

Da inizio 2021

+ 32,40% Fatturato
+ 22,27% Camere Vendute
+ 8,28% ADR

Durante l'estate 2021, la struttura ha ottenuto grazie a Smartpricing un aumento di fatturato del +32,40% rispetto agli stessi mesi del 2019.

Nel dettaglio:
- giugno +24,34%
- luglio +33,98%
- agosto +25,95%
- settembre +57,56%

Anche le camere vendute e l'ADR sono cresciuti nello stesso periodo rispetto al 2019:
- camere vendute +22,27%
- ADR +8,28%

Garnì Aparthotel Princess (Trentino Residences) di Canazei - Smartpricing
Garnì Aparthotel Princess
Canazei (TN)
#alto adige
#montagna

Da dicembre 2020

+43,48% Fatturato
+112% Camere vendute

Nei mesi estivi dopo aver adottato Smartpricing, questa struttura stagionale ha visto un netto miglioramento nei suoi numeri.

Rispetto a giugno, luglio e agosto del 2020:

Fatturato 2021, + 43,48%
Camere vendute 2021, +112%

Hotel Garnì Francesco di Torbole (TN) - caso studio Smartpricing
Hotel Garnì Francesco
Torbole (TN)
#lago
#trentino

Luglio, agosto e settembre 2021

+95,58% Fatturato
+111,66% Camere vendute

Grazie a Smartpricing, nei mesi estivi del 2021 la struttura ha raddoppiato il fatturato e il numero di camere vendute rispetto allo stesso periodo del 2020. Durante luglio, agosto e settembre 2021 l’hotel ha registrato:

- fatturato +95,58%
- camere vendute +111,66%


Rispetto agli stessi mesi del 2019, la struttura ha inoltre ottenuto lo stesso fatturato vendendo circa il 12% di camere in meno.

Hotel Terme Roma di Abano (PD) - caso studio Smartpricing
Hotel Terme Roma
Abano Terme (PD)
#veneto
#terme

Da inizio luglio 2021

+43,19% Camere vendute
+51,66% Fatturato
+6,13% ADR

L’hotel ha iniziato a usare Smartpricing all’inizio dell’estate 2021 e i risultati si sono visti subito. Nei successivi mesi di luglio, agosto e settembre, la struttura ha registrato evidenti miglioramenti rispetto allo stesso periodo del 2020:

- camere vendute: +43,19%
- fatturato: +51,66%
- ADR: +6,13%

Questa tendenza positiva è proseguita anche nei mesi di ottobre e novembre, periodo di bassa stagione.

Hotel Bel Sit di Corvara (BZ) - caso studio Smartpricing
Hotel Bel Sit
Corvara (BZ)
#alto adige
#montagna

Luglio, agosto e settembre 2021

+47,85% Fatturato
+34,68% Camere vendute
+9,1% ADR

Da quando si è affidato a Smartpricing, questo hotel 3 stelle da 33 camere ha ottenuto risultati nettamente più soddisfacenti rispetto agli anni passati.

Se confrontiamo i mesi estivi del 2021 con quelli del 2020, vediamo una crescita consistente in tutti i principali indicatori:
- fatturato +47,85%
- camere vendute +34,68%
- ADR +9,1%

Anche rispetto agli stessi mesi del 2019 si vedono miglioramenti: il fatturato è aumentato del 45,47%, le camere vendute del 26,2% e l’ADR del 15,27%.

Relais Vecchio Maso di Trento - caso studio Smartpricing
Relais Vecchio Maso
Trento
#trentino
#montagna

Agosto, settembre, ottobre e novembre 2021

+95,62% Fatturato
+30,6% Camere vendute

La struttura ha iniziato a utilizzare Smartpricing a Maggio 2021. Da allora ha registrato un fatturato nettamente superiore rispetto agli stessi periodi del 2019, anche in mesi di minor affluenza come Ottobre e Novembre.

- Agosto 2021 fatturato +100,54% (camere vendute + 35,3%)
- Settembre 2021 fatturato +37,18% (camere vendute + 19,4%)
- Ottobre 2021 fatturato +88,05% (camere vendute + 27,3%)
- Novembre 2021 fatturato +156,71% (camere vendute + 40,4%)

Hotel Terme Helvetia caso studio Smartpricing
Hotel Terme Helvetia
Abano Terme, Padova
#veneto
#terme

Estate 2021

+ 66% Fatturato

La struttura ha iniziato ad utilizzare Smartpricing a luglio del 2021.
Prima del suo utilizzo registrava un fatturato inferiore rispetto a quello del 2019 (-6,53%).
Nei mesi successivi grazie a Smartpricing ha aumentato il proprio fatturato del 66%.

Punto Zero Room & Apartments caso studio Smartpricing
Punto Zero Room & Apartments
Corniglia, Spezia
#liguria
#mare

Da maggio 2021

+ 100% Fatturato

La struttura ha iniziato ad utilizzare Smartpricing a maggio del 2021.
Grazie a Smartpricing ha incrementato il fatturato di oltre il 100% sia rispetto al 2019 che al 2020. Questo è stato possibile grazie all’ottimizzazione dell’ADR e al maggior numero di camere vendute

Hotel Nizza Rimini
Hotel Nizza
Rimini
#emilia romagna
#mare

Da luglio 2021

+40,62% Fatturato sul 2020
+3% Fatturato sul 2019

Ha iniziato ad utilizzare Smartpricing a partire da luglio 2021.
Prima dell’utilizzo di Smartpricing registrava un fatturato inferiore del 64,67% rispetto al 2019.
Grazie a Smartpricing non solo ha colmato il gap, ma incrementato il fatturato del +3% in due mesi rispetto al 2019, e +40,62% rispetto al 2020.