Come analizzare i tuoi competitor in modo avanzato

Ecco la risorsa che ti permetterà di analizzare i concorrenti nella tua località e ti aiuterà ad aumentare il tuo ricavato.

Come analizzare i tuoi competitor in modo avanzato

Cosa troverai all’interno di questo foglio di calcolo:

1

Una modalità semplice e concreta

Questo foglio di calcolo è pensato per permetterti, in modo facile e veloce, di categorizzare i dati raccolti in merito ai tuoi competitor. Analizzarli può essere il primo passo per definire dei prezzi più redditizi da proporre al pubblico.

2

Una sezione per analizzare le caratteristiche dei tuoi competitor

All’interno di questa risorsa sarà possibile realizzare anche un’analisi di benchmark, scegliendo le caratteristiche delle altre strutture da analizzare. In questo modo come si posiziona la tua struttura rispetto alle altre e in cosa si può differenziare.

3

Una sezione per analizzare i prezzi dei tuoi competitor

Questa risorsa serve a darti una panoramica sui prezzi dei tuoi concorrenti ed è un ottimo strumento per capire l’andamento del mercato. Ricordati, però, di non sottostare alle decisioni tariffarie prese dai tuoi competitor!

Ottieni più consapevolezza sull’andamento del mercato

Questa risorsa nasce per permetterti di analizzare, sotto più punti di vista, i tuoi competitor. In questo modo otterrai alcuni elementi che ti consentiranno di proporre tariffe più redditizie e in linea con il mercato della tua località (ricordati che l’analisi dei competitor è solo uno dei tanti modi per scegliere prezzi migliori).

Nel foglio di calcolo viene spiegato come compilare i vari campi?

Da dove prendo i dati da inserire nel foglio di calcolo?

Perché è importante guardare cosa fa un mio competitor?

Scarica la tua guida gratuita ora

Analizza i tuoi competitor

Accedi a uno schema semplice

Ottimizza i tuoi prezzi