Analizza prezzi e competitor gratis. Prova Smartpricing Free!

Calcolatore di guadagno potenziale con Upgrade

Scarica il foglio Excel per calcolare il tuo guadagno potenziale dall’upgrade delle tue stanze.

Simulatore professionale
Personalizzabile
Veloce da usare

Cosa troverai all’interno del file Excel:

  • 1

    Calcolatore di guadagno

    Scaricando il file non troverai una banale tabella, ma un vero calcolatore semplice e pratico da compilare. Non importa che tipo di struttura gestisci e quante stanze possiedi, il calcolatore di guadagno potenziale con upgrade è studiato per adattarsi a qualunque soluzione.

  • 2

    Monetizza gli upgrade

    Quanto potresti guadagnare se proponessi un upgrade di camera o appartamento a ogni ospite? Bastano pochi clienti che accettano per far schizzare le tue entrate verso l’alto. Il calcolatore ti dirà esattamente quanto.

  • 3

    Zero calcoli

    Questo file Excel è stato pensato anche per chi non si sente a proprio agio con i calcoli. Ti basterà inserire le informazioni richieste in ciascuna colonna e il risultato sarà calcolato in automatico. Niente più errori né mal di testa!

Come fare Upgrade nel modo giusto

L’Upgrade è un modo semplice di aumentare i profitti, ma solo se sai come farlo. Per tarare la strategia bisogna conoscere i reali margini di guadagno: richiedi l’Excel e inizia subito a calcolarli!

Calcolatore di guadagno potenziale con Upgrade - Smartpricing

Trova risposta alle tue domande!

  • All’interno del file troverai due schede di lavoro: la prima si chiama “Istruzioni d’uso” e contiene tutte le indicazioni necessarie per iniziare ad usarlo subito.

  • Certo! Il nostro foglio Excel è stato pensato per calcolare il guadagno potenziale con upgrade, ma questo è solo uno dei tanti servizi che puoi proporre in Upselling ai clienti della tua struttura ricettiva. Se ci sono altri servizi extra che offri gratuitamente e vuoi sapere quanto potresti ricavarne vendendoli… devi solo aggiungerli alla tabella e renderla, in poche mosse, su misura per la tua struttura ricettiva!

  • Sì! I dati da inserire sono facili da recuperare e sono relativi esclusivamente al numero di camere o appartamenti, tasso di occupazione, ADR medio, differenza di prezzo tra le camere.