Analizza prezzi e competitor gratis. Prova Smartpricing Free!

Come calcolare i costi in hotel

Un file Excel pronto all’uso che ti permette di ricavare i costi della tua struttura.

Semplifica il lavoro
Personalizzabile
Tutto sotto controllo

Cosa troverai all’interno del file Excel:

  • 1

    Costi fissi e variabili

    Quanto ti costa mettere in vendita una camera? Come si calcolano i costi fissi e quelli variabili? Con il nostro foglio di calcolo trovare risposta a queste domande non è mai stato così facile.

  • 2

    Costo medio per notte

    Gestire una struttura non è semplice, soprattutto se fatichi ad avere un quadro sempre chiaro dei tuoi costi. Ad esempio questo foglio Excel ti permette di calcolare velocemente il costo medio per notte delle tue camere e sapere con esattezza quanto stai guadagnando.

  • 3

    Zero calcoli

    Se la matematica non è mai stata il tuo forte, non preoccuparti, questo file Excel contiene formule testate da noi e predefinite: ti basta inserire le cifre delle singole voci di spesa e il risultato viene calcolato in automatico. Il modo perfetto di evitare errori risparmiando tempo ed energie.

Semplifica il calcolo dei costi in hotel!

Smetti di romperti la testa dietro a calcoli che non tornano: in questo Excel trovi formule pronte per monitorare tutti i costi della struttura, decidere meglio la tua strategia e guadagnare di più.

Excel per calcolare i costi in hotel - Smartpricing

Trova risposta alle tue domande!

  • All’interno del foglio Excel troverai tre schede di lavoro. La prima si chiama “Istruzioni d’uso” e contiene tutte le indicazioni per utilizzare il file. Poi troverai una scheda dedicata al calcolo dei Costi fissi e una per i Costi variabili. Ricorda che le voci di costo e i numeri che troverai sono solo degli esempi, sarai tu a inserire i dati esatti relativi alla tua struttura.

  • Certo, abbiamo creato un file con tutte le voci di costo standard per renderlo adatto a varie tipologie di struttura. Una volta scaricato potrai rimuovere le voci inutili per te o aggiungerne di nuove in base alle tue specifiche esigenze.

  • Se hai già un foglio di calcolo dove tracci tutte le tue spese, ottimo lavoro! Scaricando questo file Excel potrai confrontarlo con il tuo, facendo una verifica incrociata sull’esattezza di formule e risultati.