Analizza prezzi e competitor gratis. Prova Smartpricing Free!

Recensione Smartpricing: Garni Kedul Lodge

"Con Smartpricing sono aumentate le prenotazioni da parte dei clienti di maggior qualità: quelli che non chiedono sconti e che sono disposti a pagare di più per un servizio migliore."

Ellis Kasslatter

Titolare

Raccontami della tua struttura

Garni Kedul Lodge dispone di 16 letti e può accogliere fino a 23 persone. 

Fu costruita da mio suocero negli anni '70, mentre mia suocera l'ha gestita fino al 2013. Da allora, la gestisco insieme a mio marito.

Oggi è un hotel certificato per gli amanti della mountain bike in una posizione privilegiata nel cuore delle Dolomiti. 

Durante l'inverno lavoriamo da inizio dicembre fino alla metà di aprile, mentre d'estate accogliamo i nostri ospiti a partire dalla metà di giugno fino al primo novembre. 

Il 20% delle nostre prenotazioni proviene da Booking.com, il 15-20% dal nostro sito web, gli altri clienti ci contattano via email o sono frequentatori abituali. 

Con Smartpricing sono aumentate le prenotazioni da parte dei clienti di maggior qualità: quelli che non chiedono sconti e che sono disposti a pagare un prezzo più alto per avere un servizio migliore. A conferma di ciò, durante la stagione ho aumentato le vendite di servizi extra nonostante abbia ospitato meno turisti.

null

Da quanto tempo utilizzi Smartpricing? Come gestivi le tariffe prima di allora?

Ho iniziato ad usare il software poco più di un anno fa (fine 2021, ndr), in quel periodo stavo cercando un prodotto che fosse adeguato a una struttura piccola come la nostra. 

Mi piace provare nuove soluzioni tecnologiche, per questo ho scelto Smartpricing.

In precedenza, calcolavo personalmente i costi delle camere, cercando di mantenere un prezzo competitivo per una struttura a 3 stelle. 

Mi affidavo anche ai consigli di mio fratello per definire le tariffe, ma spesso non avevo il tempo per analizzare tutti i fattori e finivo per scegliere il prezzo all'ultimo momento.

Che risultati hai ottenuto grazie a Smartpricing?

Con Smartpricing ho registrato un aumento dei guadagni nonostante siano diminuite le prenotazioni.

Il mio fatturato è infatti cresciuto del 18% durante la stagione estiva.

Inoltre, sono aumentate le prenotazioni da parte dei clienti di maggior qualità: quelli che non chiedono sconti e che sono disposti a pagare un prezzo più alto per avere un servizio migliore.

A conferma di ciò, durante la stagione ho aumentato le vendite di servizi extra nonostante abbia ospitato meno turisti.

Con Smartpricing ho anche risparmiato molto tempo nella definizione dei prezzi e ho potuto rispondere alle richieste dei clienti in modo più rapido.