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Recensione Smartpricing: Residence Guardamare

"Di Smartpricing, mi ha convinto il fatto di poter impostare un prezzo massimo e minimo e di avere comunque l'ultima parola nel determinare le mie tariffe."

Residence Guardamare logo

Fabio Busdraghi

Titolare

Raccontami della tua struttura

Gestisco la struttura insieme a mia moglie: si tratta di un residence con 9 appartamenti di diverse tipologie, dal monolocale al trilocale. 

Il nostro target principale sono le persone che viaggiano con i propri animali domestici, in particolare cani. 

Siamo infatti attrezzati per accogliere al meglio gli animali e disponiamo di due piscine: una per le persone e una per i cani.

Siamo aperti da Pasqua fino ad ottobre e la maggior parte della nostra clientela è di tipo leisure

Nonostante la struttura sia di piccole dimensioni, abbiamo un discreto ritorno di clientela che rimane soddisfatta dall'accoglienza riservata ai loro animali. 

Molti prenotano direttamente per le stagioni successive tramite portali specifici come Zampa Vacanze, che ci inoltra le prenotazioni via email. 

Inoltre, abbiamo un booking engine sul nostro sito internet che ci permette di essere quasi completamente indipendenti da Booking.com.

Durante l'alta stagione, cerchiamo di affittare i nostri appartamenti esclusivamente per settimane intere e il soggiorno minimo è di almeno tre notti. 

Quando ho scoperto Smartpricing, mi ha attirato subito la possibilità di utilizzare una serie di parametri sofisticati nella definizione del prezzo finale. 
Inoltre, mi ha convinto il fatto di poter impostare un prezzo massimo e minimo e di avere comunque l'ultima parola nel determinare delle mie tariffe.

Residence Guardamare

Da quanto tempo utilizzi Smartpricing? Come gestivi le tariffe prima di allora?

Ho iniziato ad utilizzare Smartpricing da qualche mese, praticamente a stagione finita (settembre 2022, ndr)

Prima di allora, impostavo una tariffa iniziale e provavo a gestirla in modo dinamico tenendo conto dell'occupazione. 

Tuttavia, questa gestione artigianale dei prezzi richiedeva molto tempo e non era sempre efficace. 

Quale esigenza volevi risolvere?

L'esigenza principale che volevo risolvere era quella di liberarmi dal dover seguire costantemente i prezzi e le prenotazioni. 

Inoltre, cercavo un sistema che mi permettesse di confrontarmi con altri operatori del settore per avere una tariffa più adeguata nei periodi di maggior richiesta.

Cosa ti ha convinto ad adottare Smartpricing?

Nonostante le piccole dimensioni della nostra attività, cerchiamo sempre di utilizzare al meglio la tecnologia disponibile per migliorare la qualità dei nostri servizi.

Quando ho scoperto Smartpricing, mi ha attirato subito la possibilità di utilizzare una serie di parametri sofisticati nella definizione del prezzo finale. 

Inoltre, mi ha convinto il fatto di poter impostare un prezzo massimo e minimo e di avere comunque l'ultima parola nel determinare delle mie tariffe.

Cosa ti piace di più di Smartpricing? 

Nell’attesa che, con la nuova stagione, arrivino i primi risultati di fatturato, la funzionalità che preferisco di Smartpricing è la pagina delle statistiche. 

La trovo estremamente utile, specialmente nelle giornate intense, perché mi permette di avere una visione chiara e immediata dell'aspetto finanziario della mia struttura.