Analizza prezzi e competitor gratis. Prova Smartpricing Free!

Come usare i QR code in hotel per migliorare l’esperienza degli ospiti

La guida che ti spiega come rivoluzionare l’esperienza degli ospiti e aumentare i ricavi grazie ai QR code

Più soddisfazione
Più efficienza
Più ricavi

Cosa troverai all’interno della risorsa:

  • 1

    Come iniziare

    Come si genera un QR code? Che dimensioni dovrebbe avere? Qual è la differenza tra QR code statico e QR code dinamico? Dove stamparli? In questa guida trovi tutte le informazioni pratiche da conoscere prima di iniziare a sfruttare la magia dei QR code nel tuo hotel.

  • 2

    Focus sull’esperienza

    Dalla comodità del check-in contactless, fino ai consigli utili su come  pianificare la giornata, in questa guida trovi i 5 modi più diffusi ed efficaci di trasformare un semplice QR code nella chiave di volta per regalare ai clienti la migliore delle esperienze (mentre tu aumenti l’efficienza operativa).

  • 3

    Focus sui ricavi

    Vuoi migliorare l’esperienza degli ospiti, ma al tempo stesso garantirti maggiori ricavi? In questa guida scopri qual è l’elemento fondamentale a cui prestare attenzione per convertire l’interesse suscitato dai QR code in occasione di vendita.

La magia del QR code

Può un semplice codice in bianco e nero rendere il tuo hotel più efficiente, sostenibile, redditizio e amato dagli ospiti? La risposta è sì e qui trovi tutto ciò che ti serve per fare questa magia!

Come usare i QR code per migliorare l'esperienza nel tuo hotel - Smartpricing

 Trova risposta alle tue domande!

  • Certo! Visti “da fuori” i QR code potrebbero sembrare difficili da gestire, ma in questa guida scoprirai che si tratta di una tecnologia a basso costo, semplice da sfruttare e soprattutto versatile: puoi usarla per implementare la tecnologia più avanzata o all’interno di complesse campagne marketing… ma anche solo per impreziosire una lettera di benvenuto che farà sentire subito coccolati i tuoi clienti. Inoltre, negli ultimi anni, i QR code si sono diffusi a macchia d’olio e sono già familiari alla maggior parte dei consumatori: i tuoi ospiti non avranno problemi!

  • Sì! All’inizio della guida troverai una panoramica sulla diffusione dei QR code a livello globale e tutte le informazioni pratiche su cosa sono, come generarli, dove stamparli e quali caratteristiche devono avere per funzionare bene e subito.

  • Certo! Leggendo questa breve guida puoi confrontare i nostri suggerimenti per sfruttare i QR code con quanto hai già fatto nella tua struttura. In questo modo capirai se ci sono margini di miglioramento per la tua strategia e troverai numerosi spunti per arricchirla e renderla veramente efficace.