I pagamenti degli ospiti sono un problema?

Smartpaying è la piattaforma per hotel e strutture ricettive che semplifica i pagamenti, ti aiuta a vendere più servizi e ti fa risparmiare tempo.

Richiedi informazioni
Snellisci i pagamenti
Aumenta gli introiti
Risparmia tempo

Ricevere un pagamento non può essere stressante

Invece si rivela spesso un compito dispendioso. Ogni prenotazione diretta o intermediata assorbe tempo prezioso per inviare le richieste di pagamento.

Far pagare alla reception non è la soluzione

Far pagare alla reception non è la soluzione

Aumenti l’attesa degli ospiti e la loro insoddisfazione, causando recensioni negative. Pensi di risolvere un problema, ma in realtà ne crei un altro.

Esiste un software che gestisce i pagamenti in automatico e ti fa incassare di più

Smartpaying è una piattaforma per albergatori e gestori extralberghieri che snellisce la gestione dei pagamenti e ti fa risparmiare tempo.

Grazie a un sistema di automazione delle richieste di pagamento e all’utilizzo di QR code, puoi delegare al software la gestione dei pagamenti e risparmiare tempo.

Permettendo ai tuoi ospiti di pagare in modo semplice, veloce e sicuro in ogni momento e in ogni luogo (anche dalla loro camera), offrirai loro un’esperienza gratificante e otterrai recensioni positive.

Smartpaying ti permette anche di aumentare le tue entrate vendendo servizi aggiuntivi.

Non sai quali servizi offrire? Smartpaying collabora con i partner esterni del tuo territorio e ti aiuta a proporre i loro servizi, senza che tu debba prendere accordi con loro.

Ottieni maggiori informazioni

Con Smartpaying

Di’ addio ad attività ripetitive e stressanti

Le richieste di pagamento vengono inviate in automatico e l’ospite può pagare quando vuole e dove vuole (anche in camera durante il soggiorno).

Aumenti la tua reputazione

Semplificando il pagamento e offrendo servizi extra, migliori l’esperienza dei tuoi ospiti e ottieni recensioni positive!

Aumenta le entrate con i servizi aggiuntivi

Anche se non hai nulla da proporre, Smartpaying ti permette di vendere facilmente servizi extra gestiti da fornitori esterni della tua località.

Per chi è Smartpaying?

Per chi non vuole perdere tempo

Pianificare e inviare le richieste di pagamento richiede troppo tempo. Smartpaying automatizza l’intero processo e snellisce la tua giornata.

Per chi vuole aumentare gli utili

Con Smartpaying puoi proporre facilmente servizi ancillari ai tuoi clienti, anche da fornitori esterni, e aumentare i tuoi margini di guadagno.

Per chi vuole distinguersi dagli altri

Offrendo ai tuoi ospiti un’esperienza di pagamento smart e una serie di servizi aggiuntivi, ti distingui dai tuoi competitor e aumenti la reputazione della tua struttura.

Scegli il piano che fa per te

Free

  • Invio link di pagamento tramite e-mail, SMS, Whatsapp
  • Invio automatico delle e-mail, SMS, Whatsapp
  • Nessun canone mensile
Smartpaying Free

Premium

  • Invio link di pagamento tramite e-mail, SMS, Whatsapp
  • Invio automatico via e-mail, SMS, Whatsapp
  • Sezione per proporre i tuoi servizi extra
  • Sezione per proporre i servizi di fornitori esterni
  • QR Code personalizzati per pagamenti e acquisto di servizi extra
  • Personalizzazione con il tuo brand
  • Canone mensile gratuito in fase di avvio
Smartpaying Premium
Parla con un consulente
Chiamata gratuita
Nessun impegno
Risolvi i tuoi dubbi

FAQ

  • Smartpaying è una piattaforma per albergatori e gestori di strutture ricettive extralberghiere pensata per la gestione dei pagamenti degli ospiti e la vendita di servizi extra.

    Grazie a Smartpaying puoi ridurre i compiti ripetitivi legati ai pagamenti, aumentare il fatturato, migliorare l'esperienza del cliente e la reputazione della tua struttura.

  • Smartpaying è pensato per i gestori di strutture ricettive che vogliono risparmiare tempo nella gestione dei pagamenti e offrire una migliore esperienza ai loro ospiti.

    Smartpaying è perfetto anche per chi desidera aumentare le entrate della sua struttura grazie alla vendita di servizi extra.

  • Smartpaying è l’unica piattaforma del settore ricettivo che abbina la gestione dei pagamenti alla vendita dei servizi extra.

    Con Smartpaying, inoltre, puoi proporre ai tuoi ospiti i servizi di partner esterni senza dover stringere accordi con loro. Siamo noi a farlo al posto tuo.

  • Smartpaying non sostituisce il tuo POS, ma migliora l’esperienza dei tuoi ospiti offrendo loro un modo diverso per effettuare i pagamenti.

  • Smartpaying si integra con alcuni dei più diffusi software gestionali in Italia, tanti altri si aggiungeranno in futuro.

    Puoi comunque usare la maggior parte delle funzionalità di Smartpaying anche senza un’integrazione diretta con il tuo gestionale

  • Il piano Free di Smartpaying permette di gestire i pagamenti digitali senza dover corrispondere un canone fisso mensile, ma solo con i costi di commissione relativi ad ogni singola transazione effettuata tramite il sistema.

    Gli albergatori che utilizzano questa versione di Smartpaying avranno accesso ad una dashboard per controllare lo stato dei pagamenti e inviare i link manualmente.

    Inoltre, potranno usufruire del servizio di automazione via e-mail per gestire l'invio dei link in base alle policy contenute in ogni prenotazione.

  • Il piano Premium di Smartpaying include tutte le funzionalità della versione Free.

    Inoltre è possibile proporre propri i servizi aggiuntivi attraverso una sezione dedicata, da cui si possono anche acquistare i servizi forniti dai partner esterni di Smartpaying.

    I costi per l’albergatore sono pari ad un canone mensile (variabile in base alla dimensione della struttura ricettiva) più i costi di commissione di ogni singola transazione avvenuta con Smartpaying (pari a%).

    In questo periodo puoi acquistare Smartpaying Premium usufruendo dei primi 3 mesi di canone gratuiti.

  • Pensi davvero di non aver nessun servizio aggiuntivo da proporre ai tuoi clienti?

    Molti albergatori ignorano quanti potenziali servizi extra potrebbero offrire con il minimo sforzo.

    In ogni caso, Smartpaying ti permette di vendere prodotti e servizi forniti da provider esterni della tua località.

  • Grazie ai servizi extra sei in grado di aumentare il fatturato della tua struttura, offrire agli ospiti un'esperienza di soggiorno migliore e maggiori opzioni per personalizzare il loro viaggio.

    Inoltre, i servizi aggiuntivi possono aiutarti a differenziare la tua struttura dalla concorrenza e aumentare la fedeltà dei clienti.

  • Ecco i principali motivi per cui dovresti iniziare a usare Smartpaying:

    • risparmi tempo automatizzando i task ripetitivi e stressanti legati all’invio delle richieste di pagamento;
    • aumenti il fatturato con il minimo sforzo grazie alla possibilità di proporre servizi extra;
    • ti distingui dai competitor offrendo un servizio di pagamento all’avanguardia e servizi extra in linea con le esigenze dei tuoi ospiti;
    • aumenti la fedeltà dei tuoi clienti offrendo loro servizi su misura e migliorando la loro esperienza di soggiorno complessiva;
    • aumenti la tua reputazione perché ottieni migliori recensioni.

Dove nasce Smartpaying

Smartpaying è un prodotto di Helium Srl, la stessa società di Smartpricing: il software di revenue management che trova il prezzo giusto al momento giusto.

Lavorando ogni giorno a contatto con oltre 2500 clienti in Europa, abbiamo individuato nella gestione dei pagamenti un grande problema che attanaglia gli albergatori.

Con Smartpaying abbiamo deciso di risolverlo.