Analizza prezzi e competitor gratis. Prova Smartpricing Free!

Upselling in hotel d’inverno: soddisfa gli ospiti e fattura di più

33 idee originali per valorizzare la tua struttura ricettiva in inverno (anche senza neve)

Salva la stagione
Offri più valore
Attrai più ospiti

Cosa troverai all’interno della risorsa:

  • 1

    Dati di mercato

    Tra crisi climatica, rincari a doppia cifra e nuove preferenze dei turisti, il settore turistico invernale in Italia sembra destinato a trasformarsi per sempre. Qui trovi una panoramica completa con tutti i dati necessari a capire in che direzione sta andando il mercato.

  • 2

    4 tecniche specifiche

    Complici le festività, la stagione invernale gode di un’atmosfera magica, in cui la comunicazione emozionale è la chiave per fare leva in modo efficace sui desideri dei tuoi ospiti. Qui trovi quattro tecniche concrete e facili da attuare per facilitare la vendita di esperienze e servizi extra.

  • 3

    Esempi pratici

    All’interno trovi 33 idee pronte da copiare, adatte sia a strutture alberghiere che extralberghiere, attuabili indipendentemente dal meteo e che puntano a soddisfare le più recenti preferenze dei turisti in tema di vacanze invernali. 

È il momento di ripensare la stagione invernale

“Destagionalizzare” e “diversificare” non sono semplici trend: sono i nuovi imperativi del turismo. Se sarai veloce e abile nel seguirli, ti assicurerai una stagione invernale memorabile. Inizia subito!

Upselling in hotel d'Inverno: soddisfa gli ospiti e fattura di più - Smartpricing

Trova risposta alle tue domande!

  • Certo. Anche se i cambiamenti prospettati dalle ricerche che trovi nella guida probabilmente richiederanno ancora tempo per compiersi, le preferenze dei turisti si stanno già orientando verso esperienze nuove. Ragionare sulla possibilità di affiancare alla tua offerta anche nuovi spunti potrebbe aiutarti ad attrarre nuovi segmenti di clientela.

  • Sì! All’interno della guida troverai numerose idee di upselling applicabili indipendentemente dal meteo o dalla località in cui si trova la tua struttura ricettiva. Inoltre scoprirai che i turisti sono già alla ricerca di esperienze diverse dalla tradizionale settimana bianca sulle piste da sci!

  • Certamente! Potrai utilizzare questa guida per confrontare le idee suggerite con quelle che hai già reso disponibili nella tua struttura ricettiva ed, eventualmente, arricchirle con nuove ispirazioni originali. Inoltre, troverai anche delle tecniche di comunicazione per aiutarti a vendere in modo più efficace esperienze e servizi extra.