Analizza prezzi e competitor gratis. Prova Smartpricing Free!

Programmi fedeltà in hotel: come crearli per aumentare ricavi

La guida che ti spiega come creare un programma fedeltà efficace per la tua struttura ricettiva

Fidelizza
Disintermedia
Differenziati

Cosa troverai all’interno della risorsa:

  • 1

    I tuoi punti di forza

    Si tende a pensare che i programmi fedeltà siano adatti solo per le grandi catene alberghiere: sbagliato! Il mercato dei programmi fedeltà si è modernizzato e allargato, rendendoli accessibili e vantaggiosi anche per gli hotel indipendenti. Nella guida scopri i punti di forza di strutture come la tua.

  • 2

    I passaggi da seguire

    Creare un programma fedeltà veramente efficace è impossibile senza seguire una strategia. In questa guida trovi i 7 passaggi fondamentali sia per creare uno da zero, che per migliorare un programma esistente. Leggendoli sarai in grado di valutare immediatamente se un programma fedeltà è ciò che ti serve.

  • 3

    Gli errori da evitare

    Conoscere in anticipo gli errori da evitare ti aiuterà a strutturare con maggior sicurezza un programma fedeltà efficace e apprezzato dagli ospiti, ma anche conveniente per te. Nella guida trovi gli errori più comuni commessi da chi si avvicina per la prima volta ai programmi fedeltà.

La fedeltà merita attenzione

Perché i tuoi ospiti fedeli non siano solo una certezza, ma anche una fonte di maggiori ricavi, devi offrire loro esclusività e valore. In una parola: un programma fedeltà. Inizia ora!

Programmi fedeltà in hotel: come crearli per aumentare ricavi - Smartpricing

 Trova risposta alle tue domande!

  • Certo! Strutturando un sistema di ricompense calibrato in base al tuo target e ai tuoi obiettivi, potresti valutare l’implementazione di un programma di fedeltà che ti aiuti a rafforzare ed estendere la tua base di clienti fedeli. Inoltre, il tuo programma fedeltà, proprio in virtù dei piccoli numeri, potrà garantire un altissimo livello di personalizzazione e, quindi, la massima efficacia anche nello stimolare passaparola e recensioni positive.

  • Sì! Potrai usare questa guida per ripercorrere il processo di creazione del programma di fedeltà precedente e capire esattamente se e dove hai commesso degli errori. A quel punto sarà facile riprendere in mano il progetto e apportare i miglioramenti necessari per farlo funzionare a regola d’arte.

  • Certo! Leggendo questa breve guida puoi percorrere velocemente tutti i passaggi che dovresti seguire per implementare il tuo programma fedeltà. Troverai esempi pratici, le opzioni che hai a disposizione per creare un programma efficace e l’elenco degli errori più comuni da evitare. Al termine avrai le idee chiare per prendere una decisione definitiva.