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Recensione Smartpricing: Relais Abbazia Santa Maria Del Bosco

"Con supporto di Smartpricing abbiamo impostato una strategia perfetta per noi, che ci garantisce una gestione dei prezzi sempre corretta."

Logo Relais Abbazia Santa Maria Del Bosco

Roberta Alario

Titolare

Raccontami della vostra struttura

L’Abbazia Santa Maria del Bosco è un antico complesso monastico risalente al 1300 che si trova a Contessa Entellina, in provincia di Palermo e all’interno della splendida riserva naturale del Monte Genuardo. 

È stata convertita in struttura ricettiva cinque anni fa, ma solo da quest’anno è diventata un hotel a tutti gli effetti, con ristorante interno e gestione di eventi corporate e wedding.

Siamo presenti sulle OTA, ma riusciamo ad arrivare anche al 70% di prenotazioni dirette.

Abbiamo avuto risultati immediati e tangibili. Inoltre abbiamo eliminato da subito tutta quella che era l’operatività sui prezzi perché Smartpricing si è integrato alla perfezione con il nostro software gestionale e con il channel manager.

Relais Abbazia Santa Maria Del Bosco

Come calcolavate le tariffe prima di Smartpricing?

Siamo una struttura piccola con poco personale, quindi io mi occupo di back office, fornitori ed eventi, ma seguo anche la parte Revenue insieme all’Hotel manager.  

Prima di Smartpricing ci occupavamo delle tariffe una volta all’anno: impostavamo una tariffa “madre” e, a cascata, le altre. Ci basavamo sul nostro storico e applicavamo la maggiorazione per le OTA, ma era un listino fisso in piena regola.

Poteva capitare di fare qualche piccola riduzione se ci veniva chiesto espressamente, ma non andavamo oltre e facevamo sempre tutto a mano.  

Cosa ti ha convinto a provare e poi adottare Smartpricing?

Volevamo avere margini di guadagno più alti e anche capire se, da qualche parte, stessimo sbagliando qualcosa, perchè c’erano periodi in cui le prenotazioni calavano vistosamente. 

Non avendo un Revenue manager che potesse occuparsi di questa attività ed essendo da sempre aperti alla tecnologia, volevamo qualcosa di automatizzato che agisse concretamente modulando le tariffe in base agli eventi e alle altre variabili.

Quando abbiamo trovato Smartpricing abbiamo fatto una dimostrazione conoscitiva e l’abbiamo scelto subito, con grande fiducia. Ci siamo trovati bene da subito e non abbiamo nemmeno voluto valutare altri competitor.

Che effetto ha avuto Smartpricing sul tuo lavoro?

Con il supporto di Smartpricing abbiamo impostato una strategia perfetta per noi, che ci garantisce una gestione dei prezzi sempre corretta. Abbiamo avuto risultati immediati e tangibili.

Inoltre abbiamo eliminato da subito tutta quella che era l’operatività sui prezzi perché Smartpricing si è integrato alla perfezione con il nostro software gestionale e con il channel manager.

Anche la vostra assistenza tecnica è sempre stata disponibile ogni volta che abbiamo avuto bisogno di supporto. 

Ci siamo trovati talmente bene con Smartpricing che ora stiamo configurando anche il vostro altro software, Smartpaying, per la vendita di servizi extra!

Consiglieresti Smartpricing?

Sì. Lo consiglierei soprattutto alle piccole realtà come la nostra, che hanno poco personale a disposizione. Una volta provato il servizio sono sicura che anche loro non tornerebbero più indietro.