Analizza prezzi e competitor gratis. Prova Smartpricing Free!

Sei cliente Slope? Per te adesso è più facile fare revenue management

Da oggi Smartpricing è partner di Slope, il software gestionale per hotel in cloud e “tutto in uno”.

Partnership tra Smartpricing e Slope

Cos’è Slope?

Slope racchiude in un’unica piattaforma in cloud tutte le principali funzionalità che servono agli albergatori: PMS, booking engine, channel manager, CRM, strumenti di fatturazione, ecc.

Non solo, in base alle tue esigenze puoi anche controllare il servizio di pulizia, il food & beverage, la SPA e le sale meeting.

Con Slope hai dunque la possibilità di gestire il tuo hotel attraverso un unico strumento e ovunque tu ti trovi, grazie anche all’app mobile.

Quali sono i vantaggi della partnership?

Da oggi Smartpricing e Slope sono integrati tra loro e comunicano in tempo reale.

Smartpricing può adesso ottenere in automatico le informazioni sulle prenotazioni gestite da Slope e calcolare in base a esse il prezzo migliore.

Una volta definita la tariffa, Slope la applica in tempo reale alle camere e la pubblica sui diversi canali di prenotazione.

L’attività di revenue management si unisce in pochi click alla gestione delle prenotazioni rendendo il tuo lavoro ancora più semplice!

Non dovendo inserire a mano sul gestionale i prezzi di Smartpricing, riuscirai anche ad abbattere eventuali errori di sincronizzazione e a evitare brutte sorprese.

I due software, grazie anche alla loro natura cloud, agiranno in modo coordinato e faranno risparmiare tempo prezioso a te e ai tuoi collaboratori.

L’importanza del revenue management

Per celebrare la partnership tra le due aziende, il team di Slope ha registrato insieme a Tommaso Centonze, co-founder di Smartpricing, una puntata del podcast Ospitalità 4.0.

Nel corso dell’episodio Tommaso, insieme a Edoardo Ridolfi e Marco Matarazzi, ha spiegato come i prezzi dinamici siano sempre più cruciali nel panorama attuale.

Il mercato ricettivo è ormai iper competitivo e saper scegliere la tariffa migliore per te fa la differenza tra una prenotazione guadagnata e una regalata alla concorrenza.

Scegliere Smartpricing per l’attività di revenue management è quindi un’ottima soluzione per riuscire a vendere meglio e in modo più semplice.


Se sei già cliente Smartpricing e stai pensando di cambiare il tuo gestionale, dai un’occhiata ai vantaggi di Slope.

Se invece sei cliente Slope e vuoi automatizzare la gestione delle tariffe risparmiando tempo, Smartpricing è la soluzione perfetta per te!

Scopri da vicino come funziona, accedi subito all’area di prova.