Analizza prezzi e competitor gratis. Prova Smartpricing Free!

Recensione Smartpricing: Hotel Palazzo Vitturi

"Ho adottato Smartpricing in concomitanza con un software competitor e alla fine ha vinto la sfida perché mi ha permesso di ottenere risultati migliori rispetto all’altra soluzione."

Michele Costantini

Direttore

Raccontami della tua struttura

L’hotel si trova in uno dei palazzi più antichi di tutta Venezia, parliamo di un edificio del 1288.

Al suo interno sono presenti 16 camere, molto spaziose, che durante l’anno accolgono per lo più coppie provenienti dal nord Europa e dall’America.

Al momento la struttura riceve il 50% di prenotazioni da canali diretti, soprattutto dopo aver implementato un nuovo booking engine sul nostro sito.

Ho adottato Smartpricing nell’agosto del 2021 in concomitanza con un software competitor perché volevo capire quale dei due fosse il più performante. Smartpricing ha vinto la sfida dato che mi ha permesso di ottenere risultati migliori rispetto all’altra soluzione.

null

Da quanto tempo utilizzi Smartpricing? Come venivano gestite le tariffe prima di allora?

Ho adottato Smartpricing nell’agosto del 2021 in concomitanza con un software competitor perché volevo capire quale dei due fosse il più performante. 

Smartpricing ha vinto la sfida dato che mi ha permesso di ottenere risultati migliori rispetto all’altra soluzione.

Prima invece applicavo i prezzi dinamici in autonomia modificando le tariffe ogni giorno.

Per farlo mi basavo sulla mia esperienza a Venezia, sulle dinamiche della città, sul nostro storico e sulle mosse dei competitor.

Che risultati avete ottenuto grazie a Smartpricing?

Fin dai primi giorni di utilizzo, Smartpricing ha iniziato a proporre prezzi più elevati di quelli che applicavo io. 

Questo ci ha permesso di ottenere immediati miglioramenti in termini di fatturato.

Inoltre, nonostante in quel periodo il nostro ranking su Booking.com fosse sceso (per altri motivi slegati dai prezzi), Smartpricing non ha mai abbassato le tariffe e siamo sempre riusciti a vendere le camere.

Un’altra notizia positiva è che i miei clienti storici hanno continuato a prenotare senza lamentarsi dell’aumento di prezzo.

Anche in termini di tempo ci ho guadagnato: se prima di Smartpricing dedicavo almeno due ore al giorno ad aggiornare i prezzi, ora mi limito a brevi interazioni con il software e al monitoraggio.