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Recensione Smartpricing: Monastero ARX VIVENDI

"Smartpricing è stato un doppio valore aggiunto: da un lato perchè elabora le tariffe giuste, dall’altro perchè i valori di Smartpricing si allineano ai nostri."

Manuel Mutschlechner

Titolare

Avete inaugurato proprio nella primavera 2021…

Sì, è corretto! Esattamente il 25 maggio 2021. Tutto è nato dall’ispirazione di creare una dimensione di ospitalità leggera, soave, lieve, spensierata, giocosa, sensuale, riposante. Senza rinunciare a nulla che non si voglia. 

Da qui ARX Vivendi, un monastero del XVI secolo situato ad Arco e trasformato in hotel & Spa. 

Venendo dal settore bancario so bene quanto sia importante l’ottimizzazione dei prezzi. Aver trovato Smartpricing è stato un doppio valore aggiunto: da un lato perchè sono sicuro delle tariffe che vengono elaborate, dall’altro perchèi valori di Smartpricing si allineano con la nostra strategia aziendale.

Monastero ARX Vivendi caso studio Smartpricing

Come ti sei imbattuto in Smartpricing?

È stato ottobre o novembre dello scorso. Ho letto un articolo pubblicato l’Adige e ne sono rimasto subito colpito. Arrivando dal settore bancario sono molto consapevole dell’importanza dell’ottimizzazione dei prezzi. 

Fino a quel momento non avevo trovato nulla di simile sul mercato, così mi sono segnato il nome e quando era giunto il momento mi sono messo in contatto con Tommaso di Smartpricing. 

Quindi eri già convinto che Smartpricing avrebbe portato benefici…

Sì, è corretto. Oltre a questo ho avuto modo di apprezzare più nel dettaglio tutte le funzionalità. A partire dalla dashboard: veramente semplicissima. Tutto quello che devo fare è inserire il prezzo minimo e poi funziona da solo, non ci devo più pensare. Niente stress, proprio come la nostra filosofia di accoglienza. 

Quanto sei sicuro del prezzo che viene fornito dall’algoritmo di Smartpricing?

Nonostante stiamo utilizzando Smartpricing da pochissimo tempo abbiamo avuto modo di apprezzare il corretto funzionamento e l’impatto sui risultati finanziari. Infatti in occasione del 2 giugno abbiamo registrato un picco di domande da parte di clienti tedeschi e l’algoritmo ha ottimizzato le tariffe per renderle veramente competitive. 

Vorresti aggiungere qualcos’altro Manuel? 

Sì permettimi un’ultima cosa. Non essendo del territorio, ma offrendo e valorizzando un prodotto fortemente territoriale aver trovato un partner con i nostri stessi valori aziendali proprio bussando la porta accanto è un ulteriore valore aggiunto. Siamo stati proprio fortunati!