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Recensione Smartpricing: Tankara Suite

"Grazie a Smartpricing ho iniziato a proporre prezzi più redditizi, contrastando anche l’aumento dei costi che ho riscontrato negli ultimi mesi."

Tankara Suite logo

Federico Ascoli

Proprietario

Raccontami della vostra struttura

Tankara Suite comprende due appartamenti e dieci camere distribuite in quattro stabili nel centro di Roma.

Ospitiamo una clientela variegata al 90% leisure e al 10% business, composta per lo più da americani, canadesi e neozelandesi.

Prima i miei prezzi erano sempre gli stessi e le camere erano piene, ma il fatturato non cresceva perché non sfruttavo a dovere le oscillazioni del mercato. Grazie a Smartpricing ho iniziato a proporre prezzi più redditizi, contrastando anche l’aumento dei costi che ho riscontrato negli ultimi mesi.

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Da quanto tempo utilizzi Smartpricing? Come venivano gestite le tariffe prima di allora?

Ho iniziato ad utilizzare questo software a novembre del 2021, prima di allora ero io ad occuparmi della gestione tariffaria. 

Nello specifico inserivo le tariffe di mese in mese in base allo storico delle mie prenotazioni.

Non aggiornavo i prezzi quotidianamente, a meno che non rimanessi con delle camere libere che volevo riempire.

Quale esigenza volevi risolvere?

La mia strategia tariffaria consisteva nell’occupare la struttura il più possibile, inserendo un prezzo più basso dei competitor.

In pratica pensavo solo a raggiungere la massima occupazione, senza dare la giusta attenzione alla scelta del prezzo.

Con il passare del tempo ho capito che questa strategia non era percorribile e che stavo svalutando la mia struttura. 

Con l’ampliamento dell’attività (dal 2015 ho acquisito due camere in più ogni anno), diventava inoltre sempre più complesso gestire le tariffe da solo.

Cosa ti ha convinto ad adottare Smartpricing?

Durante la dimostrazione mi ha colpito la sua semplicità di utilizzo, per questo ho voluto provarlo.

Nei primi giorni ho notato che Smartpricing proponeva, nelle date last minute, dei prezzi che io non avevo neanche tenuto in considerazione.

Le prenotazioni, però, arrivavano lo stesso e questo episodio mi ha fatto capire che non potevo continuare a lavorare come prima.

Mi serviva un aiuto, così ho proseguito a utilizzare Smartpricing con grande convinzione.

Che risultati hai ottenuto grazie a Smartpricing?

Prima i miei prezzi erano sempre gli stessi e le camere erano piene, ma il fatturato non cresceva perché non sfruttavo a dovere le oscillazioni del mercato.

Grazie a Smartpricing ho iniziato a proporre prezzi più redditizi, contrastando anche l’aumento dei costi che ho riscontrato negli ultimi mesi.

Non solo, Smartpricing mi ha aiutato anche a ottimizzare il mio tempo.

Metto mano ai prezzi meno volte rispetto a prima e, quando lo faccio, ottengo dei risultati nettamente migliori.

Sono davvero contento dell’operato di questo software.

Cosa ti piace di più di Smartpricing?

L’intero sistema su cui è progettato Smartpricing è molto intuitivo, anche per me che utilizzo poco la tecnologia. 

L’interfaccia e le funzionalità sono molto semplici da utilizzare e non necessitano dell’intervento dell’assistenza.

In ogni caso, quando ho avuto bisogno di assistenza tecnica, lo staff di Smartpricing si è rivelato sempre attento e rapido a rispondere alle mie richieste.