Analizza prezzi e competitor gratis. Prova Smartpricing Free!

5 strategie avanzate per disintermediare dalle OTA e aumentare le prenotazioni dirette

La guida per perfezionare la tua strategia di disintermediazione e renderla sempre più redditizia

Meno commissioni
Più fidelizzazione
Più ricavi

Cosa troverai all'interno della guida:

  • 1

    I requisiti di base

    Prima di applicare qualsiasi strategia di disintermediazione è necessario dotarsi di solide fondamenta. Ecco perché in questa guida trovi i 4 requisiti di base indispensabili, senza cui è impossibile pensare di disintermediare in modo efficace e strutturato.

  • 2

    5 strategie avanzate

    Dalle strategie di disparity alle campagne pubblicitarie fino ai programmi fedeltà: in questa guida trovi 5 strategie complete per aumentare le prenotazioni dirette. Potrai applicarle tutte o scegliere quella più adatta in base alle caratteristiche della tua struttura ricettiva e al budget disponibile.

  • 3

    Come misurare i risultati

    Come si capisce se la disintermediazione conviene o il costo per acquisire clienti diretti è troppo alto? Ogni struttura ricettiva ha caratteristiche diverse e non è possibile generalizzare: in questa guida trovi le istruzioni su come misurare l’efficacia della tua strategia.

Prendi il controllo sulle commissioni OTA

Le OTA hanno rivoluzionato il modo di prenotare i viaggi e, se farne a meno è difficile, limitare l’impatto delle loro commissioni è possibile. Scarica la guida e dai la precedenza ai tuoi ricavi!

5 strategie per disintermediare dalle OTA e aumentare le prenotazioni dirette | Smartpricing

 Trova risposta alle tue domande!

  • Se è la prima volta che ti avvicini alla disintermediazione, questa guida è adatta a te perché ti fornisce una panoramica completa sul tipo di impegno che questa attività comporta. Al suo interno, infatti, trovi tutto: i requisiti che devi avere per iniziare, le strategie avanzate da applicare una volta gettate le basi e, infine, lo strumento per misurare i risultati. Dopo averla letta sarai in grado di capire se la tua struttura è pronta o no per intraprendere questa strada!

  • Certo! Questa guida è utile proprio a chi, come te, ha già gli elementi necessari per fare disintermediazione, ma ha bisogno di un supporto strategico per rendere il tutto più efficace. All’interno della guida troverai 5 spunti pratici che potrai confrontare con le attività che hai già avviato, per decidere se aggiustare il tiro o cambiare completamente strategia.

  • Disintermediare non è un obbligo ed è vero che, per molti albergatori come te, le commissioni OTA sono controbilanciate da vantaggi innegabili. Ecco perché i metodi suggeriti nella guida servono per una “disintermediazione intelligente”, ovvero per mantenere i vantaggi delle OTA riuscendo contemporaneamente ad aumentare la tua base di clienti diretti.