Analizza prezzi e competitor gratis. Prova Smartpricing Free!

Come aumentare visibilità e prenotazioni su Booking.com, Expedia, Agoda e Airbnb

La checklist con i consigli da seguire per scalare la classifica delle OTA più usate

Scala il ranking
Attrai clienti
Ottimizza i costi

Cosa troverai all’interno della risorsa:

  • 1

    Dati sull’uso delle OTA

    L’80% dei viaggiatori utilizza le OTA. Ma quali sono le modalità d’uso? E quali motivazioni spingono gli utenti a scegliere le OTA? Nell’introduzione alla checklist trovi la risposta a queste domande, insieme a una riflessione sul rapporto tra costi e opportunità offerte dai portali online.

  • 2

    37 azioni pratiche

    All’interno della checklist trovi l’elenco delle azioni raccomandate per migliorare il posizionamento della tua struttura ricettiva, specifiche per Booking.com, Expedia, Agoda e Airbnb. In tutto, 37 attività che puoi mettere in pratica per iniziare da zero o per verificare la tua attuale strategia di visibilità.

  • 3

    Strumenti di autovalutazione

    Come capire se hai bisogno di disintermediare? In quali casi le OTA sono assolutamente indispensabili? In questa checklist trovi anche due strumenti di autovalutazione per trovare il tuo equilibrio tra prenotazioni dirette e intermediate.

Prendi solo il meglio delle OTA

Le OTA sono un “socio” forse scomodo, ma ti offrono un’opportunità da non sottovalutare: la visibilità a livello locale e globale. Per sfruttarla, però, devi conoscere le regole giuste. Quali? Leggile nella checklist!

Come aumentare visibilità e prenotazioni su Booking.com, Expedia, Agoda e Airbnb - Smartpricing

 Trova risposta alle tue domande!

  • Sì! In questa checklist trovi una panoramica completa sulle azioni da compiere per ottenere la massima visibilità sulle OTA più utilizzate, ma non solo. Al suo interno ci sono anche i dati aggiornati su come gli utenti utilizzano le OTA e perché lo fanno. Leggendole potrai farti un’idea di cosa cercano i tuoi potenziali clienti e come farti trovare, sia sulle OTA che tramite il tuo canale diretto.

  • Leggendo questa checklist troverai un utile spunto di riflessione proprio sulla necessità o meno di avvalersi delle OTA e un metro di paragone per capire se e quanto la tua struttura ricettiva ha bisogno di disintermediare. Una volta stabilito il tuo equilibrio, potrai applicare le azioni suggerite, per ottenere il massimo risultato dalle OTA e ottimizzare i costi delle commissioni.

  • Certo! Questa checklist è perfetta sia per chi parte da zero, sia per chi, come te, è già attivo sulle OTA. Seguendo le 37 azioni pratiche potrai confrontarle con la tua strategia di visibilità, per verificare di non aver dimenticato proprio niente.