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Trasforma la tua reception in una macchina da Upselling

Come padroneggiare l’Upselling durante l’accoglienza per aumentare soddisfazione e ricavi (CHECKLIST)

Vendi di più
Soddisfa i clienti
Valorizza il team

Cosa troverai all’interno della checklist:

  • 1

    I 7 step per chiudere la vendita

    L’accoglienza è il momento giusto per l’upselling perché i tuoi ospiti sono rilassati e desiderosi di vivere al massimo il soggiorno. Se applicherai questi 7 step a ogni occasione di upselling riuscirai a padroneggiare la vendita in modo sempre più spontaneo ed efficace, per clienti più soddisfatti e ricavi in aumento.

  • 2

    Come formare e motivare il team

    Per risultare vincenti nell’upselling bisogna conoscere ciò che si vende, quali sono le tecniche e le competenze da sfruttare e, soprattutto, essere motivati a farlo. Scopri come valorizzare e coinvolgere il tuo team in reception nel modo giusto per renderlo proattivo ed efficace.

  • 3

    Come misurare i risultati

    Fare upselling non significa “provare a vendere di più, quando capita”, ma implementare una strategia chiara con obiettivi misurabili. In questa checklist trovi le metriche più importanti da tenere d’occhio per capire subito se stai andando nella direzione giusta.

Fai diventare l’accoglienza il motore delle tue vendite

La vacanza inizia, l’entusiasmo è al massimo: i tuoi clienti sono lì, aperti a nuove esperienze… tu che fai? In questa checklist scopri il modo giusto di proporre un upselling che non potrà essere rifiutato!

Trasforma la tua reception in una macchina da Upselling

Trova risposta alle tue domande!

  • Spesso, anche senza volerlo, la vendita di upselling in reception diventa “meccanica” e si finisce per proporre tutte le opzioni disponibili, sperando di incontrare il gusto del cliente. Questa checklist ti aiuterà a rimettere a fuoco la tua strategia di upselling e il modo in cui la proponi. Seguendo tutti gli step acquisirai più disinvoltura nella vendita e non perderai più nessuna occasione!

  • La checklist è studiata appositamente per darti le dritte fondamentali per iniziare subito, già dal prossimo check in. Se hai chiare le offerte di upselling su cui puntare e qual è il valore che portano a ciascun segmento di clientela, dovrai solo seguire i 7 step per chiudere la vendita ogni volta che fai accoglienza. Se hai bisogno di formare il tuo team di reception, nella checklist troverai anche tutte le indicazioni per farlo in modo chiaro e in tempi brevi.

  • Certo! L’upselling non è un’attività “o tutto o niente” e questa checklist ti darà gli spunti giusti per iniziare anche solo con un piccolo passo. Seguendo gli step suggeriti potrai scoprire come valorizzare meglio la tua offerta, anche se minima, e come ottenere il massimo da ogni singolo check-in in termini di soddisfazione dei tuoi clienti.