Analizza prezzi e competitor gratis. Prova Smartpricing Free!

Come fare upselling in ogni momento del soggiorno (senza stressare gli ospiti)

La checklist per vendere più servizi extra, nel modo più piacevole per gli ospiti

Pianifica
Personalizza
Comunica meglio

Cosa troverai all’interno della checklist:

  • 1

    Come pianificare l’upselling

    Per non risultare forzato o invadente, l’upselling deve essere pianificato con attenzione: dalla segmentazione dei clienti fino alla formazione dello staff, in questa checklist ci sono tutti i passaggi che ti servono per partire con il piede giusto.

  • 2

    Focus su ogni fase

    Qual è il momento giusto per proporre i servizi extra ai tuoi ospiti? Prima dell’arrivo, in reception, durante tutto il soggiorno o in tutte queste fasi? Nella checklist trovi istruzioni dedicate a ciascun momento del soggiorno.

  • 3

    Feedback e misurazione

    Come tutte le strategie di vendita, anche l'upselling ha bisogno di essere monitorato e costantemente migliorato. Segui i consigli della checklist per organizzare la raccolta di feedback e la misurazione dei dati.

Impara a vendere senza vendere

Oggi i clienti sono bombardati da continui tentativi di vendita. Per fare upselling con successo devi organizzare la vendita con discrezione e puntando sul valore aggiunto. Come? Usando questa checklist!

Come fare upselling in ogni momento del soggiorno (senza stressare gli ospiti)

 Trova risposta alle tue domande!

  • Sì! In questa checklist trovi tutti i passaggi per pianificare nel minimo dettaglio la tua strategia di upselling, che è il modo migliore per sentirsi più tranquilli in fase di vendita. Leggendola, inoltre, scoprirai anche che non è obbligatorio proporre le tue offerte “di persona”: puoi farlo prima del soggiorno via email o utilizzando materiale informativo ad hoc da posizionare in struttura.

  • Certo! Questa checklist è perfetta anche se sei alle prime armi con l’upselling. Al suo interno trovi una panoramica su tutto ciò che dovresti considerare: i passaggi per pianificare la tua strategia e definire le offerte più adatte al tuo target, le azioni da compiere per fare upselling prima del soggiorno, in reception e durante il soggiorno e, infine, un promemoria su come raccogliere feedback e misurare l’efficacia.

  • Ottimo! Se hai già una strategia di upselling ben rodata, puoi utilizzare questa checklist per confrontarla con le tue procedure ed, eventualmente, trovare nuovi spunti per migliorare sempre di più.