Analizza prezzi e competitor gratis. Prova Smartpricing Free!

Agevolazioni fiscali per strutture ricettive

Quali sono, come ottenerle e quali investimenti coprono.

Aggiornata al 2022
Zero “legalese”
Verificata da noi

Cosa troverai all’interno di questa guida:

  • 1

    Tutte le agevolazioni

    In questa guida troverai riassunte e spiegate in modo semplice tutte le informazioni sulle agevolazioni fiscali attualmente in vigore. È un ottimo punto di partenza per capire quali sono e se possono fare al caso tuo, per poi rivolgerti al tuo commercialista.

  • 2

    A chi sono rivolte

    Chi può richiedere un’agevolazione fiscale? Quali sono le tempistiche per fare domanda? In questa guida rispondiamo punto per punto a tutte le domande fondamentali su come fare per ricevere gli aiuti destinati alla tua tipologia di struttura e di intervento.

  • 3

    Quali spese coprono

    Ogni agevolazione fiscale è dedicata ad investimenti diversi, così come diverse sono le cifre erogate a seconda del soggetto che le richiede. Nella guida trovi anche queste informazioni.

Risorse economiche pronte da usare

Vuoi rinnovare la tua struttura, ma hai paura dei costi? In questa guida ti aiutiamo a districarti nella burocrazia delle agevolazioni statali per non perdere nemmeno un centesimo di quanto ti spetta!

Agevolazioni fiscali per strutture ricettive - Smartpricing

Trova risposta alle tue domande!

  • Si tratta principalmente di contributi a fondo perduto e crediti d’imposta erogati a chi vuole investire per migliorare la propria struttura e tenerla al passo con i tempi. Possono coprire diversi ambiti: dalla riqualificazione energetica alla digitalizzazione, fino alla formazione dei dipendenti. Le agevolazioni sono in continua evoluzione ed è necessario tenersi aggiornati.

  • La guida contiene le principali agevolazioni fiscali rivolte alle strutture ricettive su tutto il territorio nazionale. Per conoscere quelle erogate esclusivamente nel tuo comune o nella tua regione, ti invitiamo a consultare le pagine ufficiali degli enti locali.

  • Questa guida vuole essere il più utile possibile nel darti il quadro d’insieme con tutti i dati necessari da cui partire. Tuttavia non possiamo dirti con esattezza quali step dovrai affrontare per richiedere le agevolazioni. La guida può essere lo spunto con cui rivolgerti al tuo commercialista o a un consulente specifico quando vorrai concretizzare l’intervento.