Analizza prezzi e competitor gratis. Prova Smartpricing Free!

18 step per ridurre la resistenza al cambiamento in hotel

Un percorso guidato per riconoscere, gestire e superare la paura di cambiare

Esplora il tuo approccio
Valuta il cambiamento
Goditi i risultati

Cosa troverai all’interno della risorsa:

  • 1

    Domande su di te

    Prima ancora di manifestarsi in una struttura ricettiva, la resistenza al cambiamento è un tratto della personalità di chi la gestisce. In questo percorso di autovalutazione trovi le domande giuste da porti per analizzare il tuo approccio, individuando le cause profonde della paura di cambiare.

  • 2

    Domande sul tuo hotel

    Per non lasciarsi vincere dal timore del cambiamento, è necessario riflettere in modo approfondito sul “qui e ora” della tua struttura ricettiva. Qui trovi le domande per liberarti dagli automatismi dettati dall’abitudine e valutare se e quanto il cambiamento potrebbe contribuire positivamente al tuo successo.

  • 3

    Tecniche di misurazione

    Per meglio cogliere la reale portata del cambiamento è fondamentale saperlo misurare. Se deciderai di implementare azioni migliorative nella tua struttura, qui potrai trovare le domande e gli strumenti più adatti per valutarle.

Cambia prima di essere costretto a farlo

Nel mutevole settore dell’ospitalità, c’è una sola dote che fa la differenza tra il successo e il fallimento: sapersi adattare ed evolvere. E tu, quanto ne sei capace? Mettiti subito alla prova! 

18 step per ridurre la resistenza al cambiamento in hotel

Trova risposta alle tue domande!

  • Certo! Grazie alle 18 domande, potrai mettere alla prova il tuo approccio al cambiamento e scoprire che, anche se non avverti una resistenza manifesta, potrebbero esserci delle aree in cui ti stai limitando senza neanche rendertene conto. Potrai lasciarti guidare nell’esplorazione di nuove opportunità di crescita e sviluppo o fare il punto sulle iniziative di cambiamento che hai intrapreso finora, trovando degli spunti utili per misurare la loro efficacia in modo ancora più accurato.

  • Sì! Le domande che trovi all’interno del percorso sono formulate per indagare il tuo approccio al cambiamento e per identificare ogni possibile nuova opportunità, grande o piccola. Che si tratti di ottimizzare risorse esistenti o stabilire i tuoi obiettivi di crescita sul lungo termine, queste domande ti aiuteranno a fare chiarezza e procedere in modo più consapevole.

  • Il modo migliore per mantenere la propria posizione e garantirsi un successo duraturo è essere “proattivi” e non solo “reattivi” nel momento del bisogno. Anche se in questo momento potresti pensare di non averne bisogno, esplorare il tuo approccio al cambiamento provando a individuare nuove prospettive è l’esercizio migliore per prepararti a ogni possibile scenario.