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Pre-Stay Upselling: tecniche e strumenti per generare più ricavi

La guida per sfruttare al massimo il periodo pre-soggiorno vendendo servizi extra

Anticipa le esigenze
Migliora l’esperienza
Aumenta i ricavi

Cosa troverai all’interno della risorsa:

  • 1

    Tecniche di comunicazione

    Come comunicare via email la tua offerta di servizi extra prima dell’arrivo degli ospiti, evitando l’effetto “spam”? Nella guida trovi una strategia di comunicazione in tre fasi, con tempistiche d’invio e template per ispirarti.

  • 2

    Strumenti tecnologici

    Dall’utilizzo del CRM per identificare le opportunità di upselling fino alla creazione di una piattaforma ad hoc: nella guida trovi una panoramica su come sfruttare la tecnologia per rendere più efficace la tua offerta pre-stay upselling.

  • 3

    KPI fondamentali

    L’upselling è una strategia che richiede un monitoraggio attento, non solo per misurarne il successo, ma anche per cogliere ogni possibile spunto di miglioramento. In questa guida trovi i KPI più importanti da tenere d’occhio, dal TrevPAR al tasso di upsell, insieme alle formule per calcolarli.

Il momento giusto è prima!

Proponendo i tuoi servizi extra nella fase pre-soggiorno non solo generi più ricavi, ma anticipi le esigenze degli ospiti, migliori la loro esperienza e faciliti la vendita eliminando la pressione sul check-in. Inizia subito!

La guida per sfruttare al massimo il periodo pre-soggiorno vendendo servizi extra

 Trova risposta alle tue domande!

  • Sì! Se hai già un’offerta di prodotti e servizi extra, per iniziare a fare pre-stay upselling può essere sufficiente l’email. In questa guida trovi le tre fasi da sfruttare tra la prenotazione e l’arrivo in struttura, con le tempistiche per l’invio delle email e i template d’esempio a cui ispirarti. 

  • Il periodo di tempo che intercorre tra la conferma della prenotazione e il check-in è un momento dall’enorme potenziale, in cui molti dei tuoi ospiti si attivano in prima persona per cercare esperienze o servizi da fruire durante il soggiorno. Anticipando la tua offerta (e le loro esigenze) prima del check-in, avrai più probabilità di effettuare tu la vendita.

  • Certo! In questa guida trovi spunti utili con cui confrontare la tua attuale strategia. In base ai tuoi obiettivi, potrai migliorare la tua comunicazione, verificare quali sono gli strumenti tecnologici che possono esserti d’aiuto e trovare i principali indicatori chiave di performance (KPI) con cui monitorare andamento e successo dell’upselling.