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In-stay Upselling in hotel: come vendere di più e meglio

I 14 step da seguire per moltiplicare le occasioni di vendita durante il soggiorno (CHECKLIST)

Anticipa le esigenze
Aumenta la soddisfazione
Accresci i ricavi

Cosa troverai all’interno della checklist:

  • 1

    La fase di preparazione

    Improvvisare non è mai una buona idea e questo vale anche per l’In-stay Upselling. In questa checklist trovi riassunti tutti i passi preliminari per creare un’offerta veramente irresistibile e per comunicarla nel modo più efficace.

  • 2

    Le tecniche migliori

    Per riuscire a proporre l’Upselling durante tutti i momenti del soggiorno dei tuoi ospiti, hai bisogno di essere presente ma non invadente, di trovare il momento e il modo giusto, di raccogliere feedback immediati. Qui trovi alcuni suggerimenti utili per non sbagliare!

  • 3

    Spazio per te

    L’In-stay Upselling non è una tecnica statica: per funzionare ha bisogno di essere monitorata e “aggiustata” ogni volta che serve. Man mano che troverai le procedure più efficaci per la tua clientela potrai aggiungerle nella sezione dedicata e condividerle con il tuo staff.

In-stay Upselling: sono i clienti a chiederlo!

Cosa desiderano gli ospiti dal loro soggiorno? Ormai è chiaro: più esperienze e più personalizzazione. L’In-stay Upselling è il modo migliore di garantirli entrambi e, con questa checklist, inizi subito!

In-stay Upselling in hotel: come vendere di più e meglio

Trova risposta alle tue domande!

  • Sì! Il segreto di un buon In-stay Upselling è un’offerta mirata e una comunicazione efficace. Ecco perché in questa checklist trovi non solo i consigli per proporre l’upselling, ma anche i passi fondamentali per iniziare dalle basi, senza fare errori che rischierebbero di compromettere la fase di vendita.

  • Certo. I consigli che trovi all’interno della checklist prevedono attività semplici da realizzare anche disponendo di un budget minimo e di pochi servizi extra. Anzi, il modo migliore è proprio iniziare con un piccolo passo, per valutare cosa funziona davvero per te e, solo dopo, decidere di quale investimento avresti bisogno per rendere la strategia più efficace.

  • Si! Avere personale da dedicare all’In-stay Upselling lo rende sicuramente più facile, ma questa checklist è stata progettata per essere utilizzata anche in strutture ricettive di piccole dimensioni. Essere da soli (o in pochi) ad occuparsi dell’upselling, inoltre, ti permetterà di testarne fattibilità e risultati ancora più velocemente!