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Come usare la psicologia per rendere irresistibile l’upselling in hotel

Scopri i principi psicologici e le tecniche infallibili per fare upselling in modo veramente efficace

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Cosa troverai all’interno della risorsa:

  • 1

    I principi psicologici

    Prima di applicare qualunque tecnica di vendita è necessario comprendere il comportamento d’acquisto dei propri clienti. In questa guida trovi le 3 scorciatoie cognitive e i 6 principi psicologici universali più rilevanti da cui tutti (anche tu) sono influenzati nel processo decisionale.

  • 2

    Le tecniche di upselling

    Dopo aver indagato i principi psicologici è il momento di metterli alla prova, applicandoli alla tua offerta di upselling. Qui trovi 10 tecniche già pronte da usare per fare upselling in modo veramente efficace, in reception o durante tutto il soggiorno dei tuoi ospiti!

  • 3

    Come formare lo staff

    Per avere successo, l’upselling deve essere spontaneo e perfettamente inserito nelle operazioni quotidiane del tuo hotel. Per riuscirci, hai bisogno della piena collaborazione del tuo staff! Ecco perché in questa guida trovi un programma di formazione per padroneggiare l’upselling in una settimana.

Leggi la mente dei tuoi ospiti

Le decisioni di acquisto dei clienti ti sembrano impossibili da prevedere? Scarica la guida e scopri che non solo puoi anticiparle, ma anche sfruttarne i meccanismi a tuo vantaggio!

Psicologia dell'upselling in Hotel - Smartpricing

 Trova risposta alle tue domande!

  • Certo! Questa guida è dedicata alle tecniche di upselling, ma i principi psicologici che troverai spiegati al suo interno possono essere applicati a qualsiasi processo decisionale di acquisto. Si tratta di meccanismi universali a cui tutti siamo soggetti, ma di cui spesso si è ignari. Conoscerli ti darà un vantaggio sempre, anche se non deciderai di fare upselling.

  • Nell’upselling è fondamentale sperimentare, finchè si trova la formula giusta per la propria offerta e i propri clienti. In questa guida trovi qualcosa di più che i soli metodi di vendita: anche i motivi per cui funzionano. Conoscendo i meccanismi psicologici più importanti potrai aggiustare il tiro delle tue tecniche o trovarne di nuove! 

  • Sì! Un’intera sezione della guida è dedicata alla formazione del personale, con un programma settimanale per aiutare il tuo staff a entrare nell’ottica dell’upselling, capirne l’importanza ed esercitare le tecniche per renderlo un processo fluido, spontaneo e perfettamente inserito nella quotidianità operativa dell’hotel