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Il primo Revenue Management Software intelligente

Con Smartpricing sarà un algoritmo di intelligenza artificiale a trovare i prezzi migliori per la tua struttura ricettiva.

Cosa rende Smartpricing diverso dagli altri?

Tecnologia all’avanguardia

Smartpricing è il primo Revenue Management Software italiano basato sulle più moderne tecnologie di intelligenza artificiale e machine learning. Questa caratteristica lo rende molto più preciso e performante rispetto alle altre soluzioni sul mercato.

Automazione

L’algoritmo intelligente di Smartpricing è in grado di analizzare i dati di mercato, suggerire il prezzo migliore del momento e pubblicarlo sui tuoi canali di vendita in automatico. Tu potrai intervenire quando vorrai.

Apprendimento continuo

Uno degli aspetti più affascinanti dell’intelligenza artificiale è che è in grado di lavorare sempre meglio man mano che riceve più informazioni. Maggiori saranno le tue attività su Smartpricing, migliori saranno le sue performance.

Su misura per te

Abbiamo sviluppato Smartpricing in modo che sia quanto più possibile semplice e intuitivo anche se non sei un revenue manager esperto. Il software è pensato per chi gestisce una struttura ricettiva, non per un tecnico.

Cosa amerai di Smartpricing, più di ogni altro Revenue Management Software

  • Semplicità di utilizzo

    Smartpricing racchiude il meglio della tecnologia informatica pur rimanendo estremamente semplice e intuitivo da utilizzare: non hai bisogno di essere un ingegnere per usare il software come si deve.

    Semplicità di utilizzo
  • Prezzi sempre aggiornati

    L’algoritmo di intelligenza artificiale permette a Smartpricing di ottimizzare le tariffe in modo dinamico, indipendente e in tempo reale.

    Per ogni prezzo che suggerisce, il software mostra quali parametri ha preso in considerazione.

    Prezzi sempre aggiornati
  • Mantieni il controllo

    Nonostante Smartpricing lavori in modo autonomo, puoi sempre modificare i prezzi consigliati e mantenere il controllo sulle gerarchie tariffarie che hai impostato.

    In base alle tue esigenze, puoi modificare i prezzi uno per volta o in massa su più date.

    Mantieni il controllo
  • Scegli tu fin dove spingerti

    Smartpricing ti permette di impostare un prezzo minimo e uno massimo in cui può agire.

    Inoltre puoi scegliere la strategia tariffaria più in linea con le tue esigenze: da quella più conservativa a quella più aggressiva.

    Scegli tu fin dove spingerti
  • Report intuitivi

    Hai sempre sott’occhio i dati di performance della tua struttura attraverso una reportistica semplice e accattivante. Puoi filtrare e confrontare i risultati in base alle date di soggiorno, alla data di creazione della prenotazione, alla tipologia di camera.

    Report intuitivi

Facciamo un test

Quanto sei abile a scegliere i prezzi per la tua struttura? Abbiamo creato un rapido quiz che ti aiuterà a scoprirlo.

Fai il quiz ora
Quiz gestione prezzi hotel

Prima di Smartpricing

I nostri clienti le hanno provate tutte prima di passare a Smartpricing. Ti ritrovi anche tu nelle loro parole?

Io e il nostro staff gestivamo le tariffe completamente a mano. Ogni giorno passavo dalle due alle tre ore nel controllare, modificare e studiare i prezzi da inserire.

Daniele Zucchelli - Eco Hotel Primavera

Mi rendevo conto che vendevo a prezzi troppo bassi sia in bassa che in alta stagione, in più non riuscivo a prevedere da solo i picchi di riempimento.

Roberto Lanci - Hotel Nizza

Sapevo che nonostante tutte le analisi che potessi realizzare, non avrei mai avuto un quadro generale della situazione. Ero consapevole che stavo sbagliando.

Massimo Taurmino - Palazzo Starace

Inizialmente le tariffe venivano gestite manualmente utilizzando un listino fisso per l’alta stagione e un altro per la bassa stagione.

Erica Guardini - Residence Onda Blu

Il nostro modus operandi era settare le tariffe ad inizio stagione e modificarle solo quando era strettamente necessario (...) Con il tempo capii che questo metodo era poco funzionale.

Stefano Casarelli - Resort Le Picchiaie

Prima di questo rivoluzionario software i prezzi venivano calcolati a mano con qualche foglio Excel. Si utilizzava, di base, un listino fisso.

Alberto Bullo - Starfish Apartments

Con Smartpricing

I risultati di queste strutture ricettive sono migliorati nettamente dopo aver adottato Smartpricing. Anche la vita dei tuoi colleghi.

L’aspetto più importante raggiunto grazie a Smartpricing è maggiore tempo libero: ora alla sera posso dedicarmi di più alla mia famiglia o ad altre attività lavorative in reception.

Daniele Zucchelli - Eco Hotel Primavera

Al di là dell’aumento di fatturato, il mio lavoro dietro ai prezzi è ora meno dispendioso mentre è molto più produttivo in altri aspetti: lavoro meno e ottengo una maggior resa.

Roberto Lanci - Hotel Nizza

Non solo il ricavo medio per camera (ADR) è raddoppiato rispetto ai dati dello stesso periodo del 2019, ma ho anche capito quanto stessi svendendo le mie camere.

Massimo Taurmino - Palazzo Starace

Abbiamo aumentato il fatturato in maniera notevole, nonostante l’anno scorso sia stato un periodo difficile per il turismo in generale.

Erica Guardini - Residence Onda Blu

I risultati ottenuti sono sia in termini di tempo sia in termini di fatturato, entrambi sono incrementati. Ora ho più tempo di qualità da dedicare ai clienti o altre attività lavorative.

Stefano Casarelli - Resort Le Picchiaie

Inizialmente il software ha iniziato a ottimizzare i prezzi al rialzo e temevo di rimanere con le camere vuote. Furono invece tutte vendute e anche più velocemente del solito.

Alberto Bullo - Starfish Apartments

Che vantaggi ha Smartpricing rispetto agli altri Revenue Management Software?

Facciamo un confronto

Principali vantaggiAltri RMSSmartpricing
Risparmio di tempo
Risparmio di tempo
Risparmio di tempo
Zero Stress
Zero Stress
Zero Stress
Semplicità
Semplicità
Semplicità
Investimento accessibile
Investimento accessibile
Investimento accessibile
Aumento fatturato
Aumento fatturato
Aumento fatturato
Certezza di scegliere il prezzo giusto
Certezza di scegliere il prezzo giusto
Certezza di scegliere il prezzo giusto
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Parla con un nostro consulente
Nessun vincolo

Smartpricing si integra perfettamente con gli strumenti che usi già

A cosa serve un software di revenue management se non può collegarsi al tuo PMS e al tuo channel manager? Smartpricing si integra con le migliori soluzioni sul mercato.

Apaleo
Cbooking
MyAlb
HotelXP
Campgest
Phobs
WooDoo
Secureholiday
AmicHotel
SabeeApp
Mews
Protel Air in cloud
Ibelsa
Dirs 21
Webhotelier
Clock PMS
SMX (Little Hotelier)
Persefone
dothotel
inReception
Vioma
Pod.Camp
RentalPro
Persefone
wubook
Logo Zak
Logo Hotel Runner
BeSafe Rate
Logo ISTES
my-bookings
protel Air
protel
Cubilis
BeGenius
sgs
SiteMinder
isidoro
Seekda
casablanca
kognitiv
asa
scidoo
xenion
bemyguest
myguestcare
sysdat
vertical booking
yanovis
xenus
flyhotel
kross booking
octorate
bedzzle
ciaobooking
quovai
room cloud
scrigno
hotelcube
ermes hotels
nozio
madeep
ericsoft
smoobu
beds24
beddy
slope
iper booking
5 stelle
passepartout
booking expert

Trova risposta alle tue domande

  • Trovare il prezzo giusto non è sempre una scienza esatta: nel mondo dei prezzi dinamici esistono diverse visioni e Smartpricing ne fornisce una neutrale.

    Tra i dati che il software analizza ce ne sono alcuni che comunichi tu durante la fase di configurazione, quindi è importante che siano il più precisi possibile per garantire risultati ottimali.

    Smartpricing fa quello che faresti tu, ma molto più velocemente, con molti più dati a disposizione e senza ansia o distrazioni esterne.

  • Smartpricing sfrutta l’intelligenza artificiale per fare ciò che una persona farebbe più lentamente e in modo meno efficiente.

    Nello specifico, il software analizza una miriade di dati in tempo reale, trova il punto di incontro tra domanda e offerta, e in base a quello suggerisce il prezzo ideale.

  • Oltre al tuo storico delle prenotazioni, i principali dati che il software analizza sono l’andamento dei prezzi dei competitor, i trend della destinazione, il meteo, le festività, gli eventi e le manifestazioni.

  • Il software scansiona le informazioni e i risultati di ricerca online individuando gli eventi rilevanti per le prenotazioni nella tua destinazione.

    Nel caso, rarissimo, che un evento importante non venga individuato, ti basterà segnalarlo all’assistenza che provvederà subito a inserirlo su Smartpricing.

  • Certo, Smartpricing si collega facilmente con i principali PMS e channel manager rendendo il suo utilizzo molto più semplice.

    Visita la nostra pagina Partner per scoprire come il tuo gestionale si collega a Smartpricing.

  • Avrai sempre la possibilità di modificare manualmente i prezzi suggeriti da Smartpricing e mantenere il pieno controllo della tua strategia tariffaria.

    Inoltre potrai sempre impostare un prezzo minimo e massimo, per data e/o per tipologia di camera, oltre il quale il software non potrà spingersi.

  • Certo, durante la fase di configurazione del software puoi dire al nostro team di inserire delle eccezioni.

    Ti consigliamo tuttavia di adottare i prezzi dinamici anche con i tuoi clienti storici.

  • I clienti di Smartpricing sono soprattutto piccoli hotel, residence, agriturismi e società di gestione appartamenti a uso turistico.

    Nella pagina Storie di successo puoi conoscere imprenditori come te che hanno raggiunto grandi risultati con Smartpricing.

  • Una volta che avrai inserito i tuoi dati, un nostro consulente ti ricontatterà e fisserà una videochiamata con te, totalmente gratuita e senza impegno.

    Durante la videochiamata analizzeremo la tua situazione, ti mostreremo Smartpricing all’opera e risponderemo a ogni tua domanda relativa al software.