Analizza prezzi e competitor gratis. Prova Smartpricing Free!

Marketing

Scopri come attrarre più clienti grazie ai migliori articoli sul marketing per hotel e strutture ricettive extralberghiere.

Come disintermediare da Booking.com senza farti penalizzare | Smartpricing
marketing

Come disintermediare da Booking.com senza farti penalizzare

Le strategie base per disintermediare e come comunicare con i tuoi clienti che prenotano su Booking.com

3 strumenti Google per aumentare le prenotazioni dirette in hotel | Smartpricing
marketing

3 strumenti Google da usare subito per aumentare le prenotazioni dirette in hotel

Google Travel, Google Hotel Ads e Business profile: ecco come sfruttarli per disintermediare dalle OTA

marketing

Upselling in hotel: usa le guest personas per vendere di più

Ecco come personalizzare l’offerta per fare upselling e vendere servizi extra nella tua struttura ricettiva.

Impatto delle OTA sul revenue management alberghiero | Smartpricing
marketing

Perché inserire le OTA nella tua strategia di Revenue management in hotel (e come farlo)

Quando le OTA fanno bene ai ricavi del tuo hotel e quando è meglio puntare sul canale diretto?

marketing

Pre-stay upselling: cos’è e come usarlo per generare più ricavi prima del soggiorno

Spesso trascurato, il pre-soggiorno è fondamentale per aumentare soddisfazione e ricavi. Ma come si fa?

Come coniugare Revenue management e sostenibilità in hotel | Smartpricing
marketing

Revenue management e sostenibilità in hotel: come ottenere il massimo vantaggio (senza greenwashing)

Come ottimizzare i ricavi nel tuo hotel puntando sulla sostenibilità ambientale

QR code in hotel: come generarli, dove stamparli e quali vantaggi offrono | Smartpricing
marketing

QR code in hotel: come generarli e 11 vantaggi immediati

Dal retail al turismo, i QR code sono sempre più apprezzati: scopri come sfruttarli anche nel tuo hotel!

8 strategie per diversificare i ricavi nel tuo hotel | Smartpricing
marketing

Diversificare i ricavi nel tuo hotel è facile con queste 8 strategie

Trovare nuove fonti di reddito significa garantirsi sicurezza, ma come fare? Scopri idee e metodi per non sbagliare!

Psicologia dell'Upselling in Hotel - Smartpricing
marketing

Psicologia dell’upselling in hotel: ecco cosa devi sapere per vendere di più

Le decisioni di acquisto degli ospiti sembrano irrazionali? Sfrutta la psicologia e impara a prevederle!

Iscriviti alla newsletter di Smartpricing!

novità settimanali
oltre 6000 iscritti