Analizza prezzi e competitor gratis. Prova Smartpricing Free!

Marketing

Scopri come attrarre più clienti grazie ai migliori articoli sul marketing per hotel e strutture ricettive extralberghiere.

Impatto delle OTA sul revenue management alberghiero | Smartpricing
marketing

Perché inserire le OTA nella tua strategia di Revenue management in hotel (e come farlo)

Quando le OTA fanno bene ai ricavi del tuo hotel e quando è meglio puntare sul canale diretto?

marketing

Pre-stay upselling: cos’è e come usarlo per generare più ricavi prima del soggiorno

Spesso trascurato, il pre-soggiorno è fondamentale per aumentare soddisfazione e ricavi. Ma come si fa?

Come coniugare Revenue management e sostenibilità in hotel | Smartpricing
marketing

Revenue management e sostenibilità in hotel: come ottenere il massimo vantaggio (senza greenwashing)

Come ottimizzare i ricavi nel tuo hotel puntando sulla sostenibilità ambientale

QR code in hotel: come generarli, dove stamparli e quali vantaggi offrono | Smartpricing
marketing

QR code in hotel: come generarli e 11 vantaggi immediati

Dal retail al turismo, i QR code sono sempre più apprezzati: scopri come sfruttarli anche nel tuo hotel!

8 strategie per diversificare i ricavi nel tuo hotel | Smartpricing
marketing

Diversificare i ricavi nel tuo hotel è facile con queste 8 strategie

Trovare nuove fonti di reddito significa garantirsi sicurezza, ma come fare? Scopri idee e metodi per non sbagliare!

Psicologia dell'Upselling in Hotel - Smartpricing
marketing

Psicologia dell’upselling in hotel: ecco cosa devi sapere per vendere di più

Le decisioni di acquisto degli ospiti sembrano irrazionali? Sfrutta la psicologia e impara a prevederle!

I dati sul mercato turistico invernale in Italia e idee di upselling | Smartpricing
marketing

Idee di upselling in hotel per l’inverno (oltre il solito sci): ecco cosa vogliono i tuoi ospiti!

Lo sci sta diventando uno sport d’élite e la crisi climatica minaccia la vacanza invernale tradizionale: scopri cosa vogliono gli ospiti e perché dovresti diversificare la tua offerta.

In-stay upselling in hotel: quali sono i vantaggi e le strategie per iniziare subito | Smartpricing
marketing

In-stay upselling in hotel: cos’è e quali strategie usare per vendere di più (e meglio)

Durante il soggiorno i tuoi ospiti si rilassano, sono più aperti e focalizzati sulle proprie esigenze: l’in-stay upselling è la strategia giusta per soddisfarli, moltiplicando le vendite!

Il potere della personalizzazione in hotel: scopri cos’è con esempi pratici | Smartpricing
marketing

Il vero superpotere di una struttura ricettiva è la personalizzazione: scopri perché e come si fa!

Personalizzare il soggiorno degli ospiti è fondamentale per essere più competitivi, aumentare i ricavi e favorire la fidelizzazione. Leggi gli esempi per iniziare subito.

Iscriviti alla newsletter di Smartpricing!

novità settimanali
oltre 6000 iscritti