Analizza prezzi e competitor gratis. Prova Smartpricing Free!

Marketing

Scopri come attrarre più clienti grazie ai migliori articoli sul marketing per hotel e strutture ricettive extralberghiere.

Upselling F&B in hotel le tecniche di vendita e una raccolta di idee pronte da copiare  Smartpricing
marketing

Upselling Food & Beverage in hotel: dati, tecniche e idee (facili) per iniziare

In un mondo di chef rockstar e food influencer, valorizzare l’offerta F&B è d’obbligo per ogni albergatore. Qui trovi tutti i consigli per aumentare ricavi e soddisfazione con l’upselling!

Le tecniche di vendita, i consigli e la checklist per fare Upselling in reception  Smartpricing
marketing

Upselling in reception? Fa bene ai tuoi clienti e ai tuoi ricavi. Scopri come e perchè!

L’arrivo in reception è un momento fondamentale: gli ospiti sono entusiasti e aperti a nuove possibilità. Scopri come sfruttarlo per massimizzare l’efficacia della tua strategia di Upselling.

Servizi complementari in hotel: definizione ed esempi per creare esperienze uniche | Smartpricing
marketing

Gli ospiti in hotel cercano esperienze uniche? Sorprendili con questi servizi complementari!

Investire nei servizi complementari è un passaggio obbligato per le strutture ricettive che vogliono distinguersi dai competitor mettendo al centro desideri ed esigenze dei clienti.

Hotel market segmentation per strutture ricettive
marketing

Hotel market segmentation: definizione, esempi e una guida pratica per iniziare da zero

I tuoi clienti sono al centro di ogni tuo pensiero. Ma sono anche al centro della tua strategia tariffaria? Utilizza l’hotel market segmentation per aumentare fidelizzazione e ricavi.

Guest Experience in hotel: cos’è e come migliorarla - Smartpricing
marketing

Customer Journey in hotel: tutto quello che devi sapere

Scopri che cos’è la customer journey e come sfruttarla per migliorare la percezione del tuo hotel.

Come costruire un Competitive Set per hotel - Smartpricing
marketing

Competitive Set per Hotel: cos'è e perché è importante?

Analizzare la concorrenza è utile solo se sai con quali strutture ricettive confrontarti. In questo articolo scoprirai come identificare i competitor diretti e come compilare il tuo Competitive Set.

Strutture ricettive: come fare upselling in estate - Smartpricing
marketing

Come creare una strategia di Upselling estivo per aumentare il fatturato e rendere felici gli ospiti

Pensi che la tua struttura non abbia i requisiti giusti per fare Upselling in modo efficace? Leggendo questo articolo e la nostra guida gratuita cambierai idea!

Guest Experience in hotel: cos’è e come migliorarla - Smartpricing
marketing

Tutto quello che devi sapere sulla Guest Experience in hotel

Vuoi migliorare l’esperienza dei tuoi ospiti, ma non sai da dove cominciare? In questo articolo ti mostriamo come fare.

SEO per hotel - Migliora la visibilità della tua struttura sui motori di ricerca
marketing

SEO per hotel: migliora la visibilità della tua struttura sui motori di ricerca

Scopri come la SEO può aiutare il tuo hotel ad aumentare il traffico organico e incrementare le prenotazioni dirette.

Iscriviti alla newsletter di Smartpricing!

novità settimanali
oltre 6000 iscritti