Analizza prezzi e competitor gratis. Prova Smartpricing Free!

Revenue Management

I migliori articoli sul Revenue Management per hotel e strutture ricettive extralberghiere.

5 metodi per ridurre le camere vuote e aumentare i ricavi in hotel - Smartpricing
revenue-management

5 metodi a cui non hai pensato per ridurre le camere vuote nel tuo hotel (e aumentare i ricavi)

È possibile aumentare l’occupazione e i ricavi del tuo hotel anche quando le richieste sono basse? Certo, ma solo se adotti i 5 metodi che ti suggeriamo in questo articolo.

6 cose da fare per aumentare i ricavi del tuo hotel in inverno.
revenue-management

6 consigli per aumentare i ricavi del tuo hotel durante l’inverno

La tua alta stagione coincide con l’estate e vuoi aumentare il fatturato del tuo hotel anche in inverno? In questo articolo ti mostriamo come farlo attraverso 6 attività.

Le 5 tipologie di tariffe che devi conoscere se vuoi fare Revenue Management nel tuo hotel o nella tua struttura ricettiva
revenue-management

I 5 tipi di tariffe da conoscere per fare Revenue management nel tuo hotel o nella tua struttura ricettiva

Non sai quali sono le tipologie di tariffe che devi adottare per fare revenue management come si deve? In questo articolo ti presentiamo le 5 più importanti.

Yield Management: cos’è e perché è importante - Smartpricing
revenue-management

Tutto quello che ancora non sai riguardo allo Yield Management

Lo Yield Management è un’attività fondamentale per massimizzare i ricavi della tua struttura ricettiva. In questo articolo ti spieghiamo in cosa consiste.

Listino prezzi fissi in hotel: tutti gli svantaggi - Smartpricing
revenue-management

Usi il listino con i prezzi fissi? Abbiamo cattive notizie per te

Applicare i prezzi fissi alle tue camere costa molto di più di quanto immagini.

Revenue Management: la guida completa - Smartpricing
revenue-management

Revenue Management: la guida completa

In questa guida troverai tutto, ma proprio tutto quello che devi conoscere sul revenue management per strutture ricettive.

L’indice OTB: cos’è, quanto è importante e perché dovrebbe interessarti
revenue-management

L’indice OTB: cos’è, quanto è importante e perché dovrebbe interessarti

In questo articolo ti parliamo di un indice di Revenue Management che sta tornando ad acquisire sempre più importanza e di come utilizzarlo per valutare la performance della tua struttura in ottica futura.

Come ricavare lo storico della tua struttura e prevedere il futuro (+ foglio Excel)
revenue-management

Come ricavare lo storico della tua struttura e prevedere il futuro (+ foglio Excel)

Guida introduttiva alla raccolta dei dati storici per strutture ricettive senza usare un PMS. In allegato trovi un foglio Excel per calcolare lo storico.

5 metodi testati (+ bonus) per fare revenue management con i clienti storici, senza farli scappare
revenue-management

5 metodi testati per fare Revenue management in hotel con i clienti storici, senza farli scappare (+ bonus)

Tra gli incubi più frequenti di chi vuole fare revenue management, c’è sicuramente gestire la tariffa di quel cliente storico lì, che viene da 25 anni e che ormai è praticamente un complemento d’arredo.

Iscriviti alla newsletter di Smartpricing!

novità settimanali
oltre 6000 iscritti