
Telefonate in hotel: come gestirle per trasformarle in prenotazioni
Smetti di sottovalutare le telefonate in hotel e scopri come usarle per aumentare la disintermediazione

Prenotazioni in hotel: perché è importante fare una “prima buona impressione” (e come riuscirci)
I tuoi clienti impiegano 7 secondi a formarsi un’opinione sul tuo hotel e 50 millisecondi per giudicare il tuo sito web. Scopri come pilotare le prime impressioni e assicurarti più prenotazioni!

Idee di upselling in hotel per l’inverno (oltre il solito sci): ecco cosa vogliono i tuoi ospiti!
Lo sci sta diventando uno sport d’élite e la crisi climatica minaccia la vacanza invernale tradizionale: scopri cosa vogliono gli ospiti e perché dovresti diversificare la tua offerta.

Intelligenza artificiale in hotel: ecco quanti la stanno già usando e come
In Italia il 61% delle grandi imprese e il 15% delle PMI hanno un progetto basato su AI. E gli hotel? Ecco una panoramica sulla tecnologia che sta già cambiando le regole dell’ospitalità.

Resistenza al cambiamento in hotel: perché succede e come superarla
La paura di cambiare può avere motivi diversi, ma conduce a un solo risultato: perdere importanti occasioni di crescita. Scopri quali sono i suoi meccanismi e liberatene per sempre!

Overbooking in hotel: cosa fare e come trasformarlo in strategia per aumentare i tuoi ricavi
Nonostante la cattiva reputazione, l’overbooking può essere la chiave per tenere sempre alta l’occupazione. Scopri come comportarti e quali regole seguire per minimizzare i rischi.

L’importanza del check-in in hotel (dal punto di vista dei tuoi ospiti)
Il loro soggiorno inizia veramente dal check-in? Quanti minuti di attesa sono disposti a tollerare? A quali elementi danno importanza? Scoprilo nell’articolo e porta i tuoi check-in all’eccellenza!

In-stay upselling in hotel: cos’è e quali strategie usare per vendere di più (e meglio)
Durante il soggiorno i tuoi ospiti si rilassano, sono più aperti e focalizzati sulle proprie esigenze: l’in-stay upselling è la strategia giusta per soddisfarli, moltiplicando le vendite!
